Il futuro del retail e della customer experience secondo Mapic

Di questi oltre 2mila erano retailer, nel complesso una community internazionale proveniente da 80 Paesi del mondo. Il focus è stato sulla convergenza tra retail fisico e digitale e su come i retailer e i principali attori del real estate commerciale stiano lavorando su nuovi servizi per rafforzare proprio la customer experience. All’interno della esposizione e durante il nutrito programma di conferenze, i partecipanti hanno condiviso l’idea che shopping mall e negozi tradizionali dovrebbero trasformarsi in una destinazione urbana multi esperienziale che combini leisure, sport, food and beverage, nuove tecnologie, health-care e altro.
Il negozio fisico guida il business online e la customer experience
‘Physical in the Age of Digital’ è stato il filo conduttore di questo appuntamento, illustrato e messo in luce nel discorso di apertura di Christophe Cuvillier, amministratore delegato del Gruppo Unibail-Rodamco-Westfield. Cuvillier, che ha condotto l’operazione di acquisizione di Westfield, ha insistito sul fatto che aprire negozi fisici ha un impatto positivo sul traffico online e sulle vendite. “Ognuno di noi è un consumatore digitale e fisico. Il futuro è il retail connesso. La gente vuole comfort, esperienza e servizi. E per questo i negozi fisici guidano le vendite online”. Cuvilllier ha aggiunto che una delle sfide più importanti che i proprietari di shopping mall si trovano ad affrontare è quella di trovare nuovi concept e nuovi brand per impedire che i clienti si annoino. Per questo Unibail-Rodamco-Westfield cambia il 10 per cento dei propri retailer ogni anno in ogni mall. “D’altra parte – ha aggiunot Cuvillier – non c’è altra via per crescere se non intensificando il lavoro spalla a spalla con i retailer stessi".
leggi gli articoli

Con l’apertura della nuova sede, si rafforza la presenza dell’incubatore nelle regioni adriatiche del Centro e del Sud Italia.
Ora Pesce è la startup che tramite un network permette di commercializzare prodotti ready-to-cook, direttamente dal Mar Adriatico
Magic Wand Retail Revolution è il primo acceleratore per il mondo retail, sviluppato da SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, e Digital Magics, il noto incubatore di startup digitali made in Italy.
In arrivo SMAU Napoli 2018, l'appuntamento campano dedicato alle startup e all'imprenditoria
E' iniziato il conto alla rovescia per Mapic, l'evento internazionale dedicato al retail immobiliare, di cui Start Franchising è media partner.
Articoli più letti

La pasticceria nel napoletano sacra.
La Fondazione con il Sud promuove il programma Funder 35, rivolto alle imprese giovanili del Mezzogiorno, tramite una call su internet fino al 15 febbraio
Il nuovo Segretario Generale di Assofranchising anticipa obiettivi e strategie per l'associazione
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.
Nuova apertura per l'insegna che propone birre artigianali e galletto selezione Valle Spluga con due format di franchising