Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Decreto Mezzogiorno: aumenta il credito d’imposta per le imprese

IMG:143896:ROMA – Con l’approvazione e la conversione in legge del Decreto Mezzogiorno è ormai definitivo l’aumento del credito d’imposta per gli investimenti strutturali nelle regioni del Sud. L’agevolazione sale dal 10 al 25% per le grandi aziende, dal 15 al 35% per le medie imprese, e infine per le piccole industrie è previsto un incremento dal 20 al 45%. Salgono anche i tetti di investimento agevolabili, rispettivamente a 15, 10 e 3 milioni di euro per grandi, medie e piccole imprese.

Quale regioni potranno beneficiare del Decreto Mezzogiorno?

Fra le regioni incluse nel provvedimento è stata inserita anche la Sardegna, che va così ad aggiungersi a Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. Il Decreto Mezzogiorno prevede, inoltre, una serie di importanti norme, tra cui: l’adeguamento alle procedure europee in ambito ecologico, alcune misure per il risanamento ambientale dell’ILVA di Taranto e la riqualificazione professionale nelle imprese portuali. Per far sì che le novità introdotte dal Decreto possano essere effettivamente attuate sarà necessario attendere l’entrata in vigore della legge e la sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.