Così l'arte è al sicuro

Mail Boxes Etc, Network di Centri Servizi in franchising specializzato in spedizioni, imballaggio, micrologistica, stampa e marketing, ha presentato ad Affordable Art Fair 2020 la nuova soluzione MBE SafeValueArt. Durante la rassegna dedicata all’arte contemporanea, che si è tenuta a Milano, MBE ha partecipato in qualità di Micrologistics & Shipping Partner, realizzando appositamente la caratteristica MBE Wrapping Station per offrire in loco ogni giorno della manifestazione il servizio di imballaggio professionale e quello di home delivery per i visitatori della fiera. A realizzare il servizio, gli esperti del Centro Servizi MBE 836 di Milano e di Ratioform, società specializzata negli imballaggi.
MBE SafeValueArt
MBE SafeValueArt consente di affidare agli esperti MBE quadri, stampe, fotografie, illustrazioni, sculture e dipinti e di spedirli in tutta serenità, in Italia e all’estero. In un’unica soluzione sono inclusi l’imballaggio professionale, la spedizione e la copertura delle opere d’arte contro danni o smarrimento, dal ritiro alla consegna al destinatario finale. Il servizio si inserisce nell’ambito delle soluzioni a valore aggiunto che la Rete MBE mette a disposizione di clienti business e consumer, con l’obiettivo di offrire una soluzione end‐to‐end, unica nel mercato, per la spedizione di beni di valore*. In caso di perdita o danneggiamento, è previsto il rimborso non solo del costo sostenuto per l’imballaggio e la spedizione, ma anche delle spese di restauro e del deprezzamento dell’opera.
Giuseppe Rudi, Group Chief Operating Officer MBE Worldwide, ha affermato: “MBE si prende cura dell’intera gestione: dal ritiro dell’oggetto, se richiesto, alla predisposizione dell’imballaggio, dalla copertura fino alla spedizione. Oltre a risparmiare tempo, utilizzare le soluzioni MBE significa anche non dover rinunciare a spedire un oggetto di valore, ma anzi spedirlo in tutta sicurezza”.
La performance di Pao
In occasione della serata di inaugurazione di Affordable Art Fair 2020, Mail Boxes Etc. ha ospitato una performance di live painting a cura di Pao (Paolo Bordino), street artist milanese noto per i suoi interventi di trasformazione urbana, che ha decorato con un disegno personalizzato la Wrapping Station
MBE Worldwide
MBE Worldwide S.p.A. ("MBE"), azienda privata con sede a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti al dettaglio, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE facilitano le attività di imprenditori, persone e aziende attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550+ sedi in 47 paesi, con un fatturato aggregato di €861($956) milioni nel 2018.
leggi gli articoli

Mail Boxes Etc dona a favore della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano, ma non solo... e Re Italia Franchising contribuisce all'acquisto di un respiratore polmonare.
Nell'indagine condotta dall'associazione sui servizi di consegna degli operatori del settore delle spedizioni Mail Boxes Etc. è al primo posto in classifica
La rete di centri servizi in franchising continua ad espandersi in Italia e nel mondo e rivela gli obiettivi per il 2019.
Mail Boxes Etc., MBE, una delle maggiori reti al mondo di centri servizi in franchising che offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati, annuncia un nuovo accordo con Banco BPM per i suoi potenziali franchisee.
Parte domani 6 giugno da Roma il MBE Franchising Date, programma di eventi mirati a presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie nel settore, organizzato da Mail Boxes Etc., network specializzato in servizi postali e comunicazioni.
Articoli più letti

ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
E' a Napoli il nuovo concept che unisce Carpisa e Yamamay. Il commento di Gianluigi Cimmino, ad del gruppo Pianoforte Holding.
È disponibile gratuitamente online la nuova Guida al Franchising realizzata da Mail Boxes Etc. in collaborazione con Assofranchising. In primo piano l'imprenditoria femminile.
Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona, amplia il format in Svizzera e in Italia
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.