Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Il Tavernacolo: il franchising di vini sfusi

Il Tavernacolo è una nuova rete di negozi in franchising specializzati nella vendita di vini sfusi e degustazione al calice, in loco oppure d’asporto. L’obiettivo è la creazione di una rete di locali in franchising specializzati sia nella vendita di vini sfusi di qualità, garantendo un notevole risparmio al consumatore finale rispetto agli stessi vini in bottiglia, sia nella degustazione e somministrazione.

Il Tavernacolo enoteca franchising offre un’opportunità innovativa e creativa per avviare un locale nel settore vinicolo!

Il Tavernacolo: l’evoluzione dell’enoteca

Il team de Il Tavernacolo, composto da Claudio e Mauro Salsi, Mauro Colace, Teresa Gallo, Vittorio Bellucci e Adriana Beretti, ha realizzato un sistema di franchising che permette agli affiliati di acquisire in breve tempo tutto il know how necessario per una reale diversificazione dalla concorrenza e per ottenere una forte fidelizzazione del cliente finale. Avendo come target di riferimento l’ampia fascia di consumatori attenta al prezzo finale di acquisto di un prodotto, oltre che alla sua qualità, il brand si pone come una realtà che opera in Italia nella vendita di vini sfusi e degustazione al calice, completando l’offerta con prodotti tipici locali che spaziano dai salumi ai formaggi.

Vinerie Franchising: i due forma del Tavernacolo

Due i format franchising di base per aprire un’enoteca franchising Tavernacolo: il primo è la Vineria, per locali di circa 30-40 mq, con vendita di vini ed eventuali altri prodotti tipici a scelta dell’affiliato.

Il secondo, l’Osteria franchising, è strutturato per locali di 60-70 mq e offre in più la parte di degustazione, dove il vino può essere accompagnato da salumi, formaggi e prodotti tipici.

Prevista anche la possibilità di un format ristorante, che comprende tutti gli elementi dell’Osteria, a cui si aggiunge la cucina e il servizio di tavola calda.

Quanti locali ha aperto il Tavernacolo?

Ad oggi, il franchising di vini sfusi Tavernacolo, a meno di tre anni dal lancio, ha già aperto 40 locali in Italia e uno in Spagna, mentre sono previste 10 nuove aperture nei prossimi due mesi. Come format in franchising Tavernacolo mira a creare le condizioni possibili per il successo dell’affiliato. Tra i vantaggi dell’affiliazione, ampia scelti di vini sfusi e in bottiglia, prevalentemente DOC, IGP e IGT, realizzazione del locale chiavi in mano, formazione del franchisee e affiancamento in fase di apertura, supporto di comunicazione e marketing, accurata indagine di geomarketing per la scelta della giusta location.

Quanto costa aprire un’enoteca in franchising Tavernacolo?

Non sono richieste fee d’ingresso e royalty e vi è la possibilità di finanziamento senza garanzie e anticipo tra i € 10.000 e i € 20.000.

Il Tavernacolo, infatti, offre supporto in tutte le attività necessarie per aprire un locale, anche attraverso ricerche di geo-marketing, per valutare un accurato business plan, progettazione e realizzazione del locale, così come il dispiegamento delle pratiche burocratiche e amministrative.

Il Tavernacolo franchising, dunque è il progetto che tenta di rappresentare l’evoluzione del vecchio negozio di vendita e delle enoteche, coniugando tradizione ed innovazione. Tra gli obiettivi a breve termine  sono in programma aperture in Italia, a Varese e Milano e all’estero in Spagna e Olanda.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.