Percassi ha aperto il suo 23esimo negozio con il marchio Sturbucks e questa volta in una location di eccezione: nel centro cittadino di Firenze e nello specifico nella appena rinnovata stazione di Santa Maria Novella.
L’apertura, avvenuta il 29 dicembre 2022, ha accolto il nuovo store di Starbucks Italia nella cornice della stazione di Santa Maria Novella, grazie alla partnership con Percassi, il partner licenziatario unico del brand.
Con questa apertura, il marchio debutta nel centro cittadino, dopo la prima apertura avvenuta nelle vicinanze di Firenze, nel centro commerciale “I Gigli” di Campi Bisenzio.
L’apertura è parte di un progetto di espansione molto più ampio per l’apertura dell’attività nel corso del 2023, con 13 nuovi Starbucks che saranno locati sia nel nord sia nel centro Italia, portando a un totale di 300 posti di lavoro.
L’apertura di Starbucks nel centro di Firenze nella stazione di Santa Maria Novella sorge in un contesto multiculturale e internazionale che ogni giorno vede ben 160 mila passeggeri con 59 milioni ogni anno. Il negozio si trova al piano inferiore della struttura ricettiva nella Galleria Commerciale della Stazione Santa Maria Novella realizzata nel 1960 e attualmente ristrutturata.
Starbucks ha unito i marchi italiani e internazionali presenti all’interno della galleria, offrendo un’ampia selezione di prodotti per la ristorazione, oggetti, bevande, prodotti pensati per la cura della persona. Lo sztore si trova nelle vicinanze immediate della celebre basilica Santa Maria Novella, a un solo chilometro dal Duomo di Firenze, presentando un format take away pensato appositamente per riuscire ad adattarsi alle esigenze di una clientela dinamica che frequenta l’area.
Da oggi prendere il treno a Santa Maria Novella avrà più gusto: turisti e cittadini locali possono assaporare l’offerta completa delle inconfondibili bevande, rigorosamente artigianali, che hanno reso Starbucks® la più grande catena di coffee house al mondo. Dall’intramontabile Frappuccino® alle bevande fredde Cold Brew, passando per drink caldi e proposte stagionali, il cliente ha solo l’imbarazzo della scelta.
Per uno spuntino più sostanzioso, lo store offre anche gustosi bagel al salmone, cornetti salati al prosciutto cotto e toast. Il menù prevede anche un’ampia offerta di prodotti da forno, dai famosi Cinnamon Swirl fino ai golosi brownie, nonché croissant e muffin.
Vincenzo Catrambone, General Manager di Starbucks Italia, ha dichiarato: “Progettiamo ogni store con l’obiettivo di offrire la migliore customer experience ai nostri clienti. Il format take away che abbiamo scelto è indubbiamente quello più rispondente alle esigenze delle migliaia di passeggeri e turisti italiani e internazionali che transitano ogni giorno nella Galleria Commerciale Santa Maria Novella. L’attesa di un treno è spesso sinonimo di noia e insoddisfazione, il nuovo locale Starbucks® può regalare una nota golosa a chiunque vorrà concedersi una pausa di gusto”.
Il nuovo negozio, in Piazza della Stazione n. 16, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 20.00.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.