Arriva a Milano il Jordan World of Flight: celebrando la cultura del basket, la community e lo stile

Percassi, leader europeo nel settore del retail e partner per il Sud Europa di Nike, ha aperto a Milano nella centralissima via Torino, al civico 21, il nuovo negozio brand Jordan World of Flight dell’interno “vecchio continente”.

La capitale del business, della moda, della cultura italiana e internazionale si arricchisce così di un nuovo negozio unico nelle sue caratteristiche. Il negozio si trova nel centro di Via Torino che è proprio una delle mete principali dello shopping. Questa si estende su un piano unico con una superficie totale di 363 metri quadri e attualmente ha già impiegato 50 persone tra addetti alla vendita e store manager. 

Jordan Store: un paradiso per chi ama il basket e lo sport

Il Jordan Store è un paradiso per chi ha una forte passione per il brand, il basket, lo sport. Il concept del nuovo negozio ha le sue radici nel settore del basket, dopo di ché si è evoluto nella cultura dello streetwear. Lo store permette di trovare al suo interno dei prodotti che sono esclusivi, unici e realizzati in edizione limitata. L’opportunità offerta dal marchio è quella di poter usufruire di uno spazio in cui si possa effettuare la personalizzazione delle proprie scarpe.

L’esperienza che si vive è all’insegna dell’inclusività. Questo store o tempio del grande Micheal Jordan, fuoriclasse nel settore e grande sportivo amato in tutto il mondo, apre anche a un valore importante quello della cultura del territorio. L’allestimento del negozio infatti è stato realizzato con materiali provenienti dal territorio, e anche per le opere d’arte sono state create da parte di artisti locali raccontando le store dei campi e delle squadre di basket della comunità. Il folklore, i legami di Jordan con Milano e l’Italia sono tutti i valori che rappresentano un vero e proprio paradiso per chi ama lo sport e il basket.

La community è invitata a sperimentare il marchio Jordan in prima persona, accedendo ai prodotti più recenti e alle offerte di prodotti personalizzabili, a comode esperienze di ritiro digitale e a eventi riservati ai membri Nike. All’inaugurazione del negozio hanno partecipato Craig Williams, Presidente Jordan Brand e Sandra Idehen, Vicepresidente e Direttore Generale di Jordan Brand EMEA.

Sono entusiasta di questa apertura, essendo il primo Jordan World of Flight aperto in Europa. Come Gruppo Percassi non potremmo essere più felici e pronti ad iniziare questa nuova avventura in una delle vie dello shopping più amate e frequentate, che collega piazza Duomo alle Colonne di San Lorenzo. Un connubio tra antico e contemporaneo, all’insegna del design e dell’innovazione”, commenta Matteo Morandi, CEO di Percassi Retail.

Lo store Jordan, in via Torino 21, sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 20.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.