Il primo avamposto di Löwengrube a Milano apre il suo ristorante-birreria in stile bavarese dopo la rilevazione del Kapuziner Platz. Il marchio ha annunciato ufficialmente l’apertura del primo punto vendita, dopo aver rilevato uno storico locale bavarese del capoluogo, un punto di riferimenti per coloro che da 20 anni, cercano un angolo di Baviera a Milano con atmosfere uniche e tradizioni autentiche che facciano respirare l’aria dell’Oktoberfest.
Il locale Löwengrube a Milano aprirà i battenti nei primi mesi del 2023 grazie all’iniziativa presa da parte di Pietro Nicastro che nel 2005 aprì con Monica Fantoni il suo primo ristorante-birreria in stile bavarese a Limite sull’Arno a pochi chilometri dalla città di Firenze.
Il format di ristorazione del marchio nasce dall’ispirazione che l’imprenditore ebbe durante un viaggio di lavoro a Monaco che in pochi anni ha conquistato una fascia di pubblico sempre più ampia fino a quando l’insegna del primo locale è diventato un brand riconoscibile oltre che replicabile mediante il franchising.
Tra i locali a conduzione diretta e punti vendita che sono gestiti da parte dei franchisee, troviamo all’incirca 30 locali e ben 400 collaboratori, inoltre il marchio è presente attualmente in 11 regioni italiane.
Il nuovo locale a Milano è il sesto ristorante-birreria a gestione diretta da parte di Löwengrube e il secondo aperto in tutta la Lombardia. Questa è una tappa di crescita molto importante per realizzare al meglio il piano di crescita che ha in mente l’azienda, che vuole raggiungere la quota di circa 90 punti vendita nei prossimi cinque anni andando a conquistare anche i centri urbani di grandi dimensioni.
Pietro Nicastro, CEO e Founder di Löwengrube ha commentato: “siamo orgogliosi di poter portare finalmente il nostro format anche a Milano ma soprattutto siamo onorati di poterlo fare portando
avanti la tradizione di un locale tanto noto e apprezzato dal pubblico residente. Il nostro obiettivo è tenere alta questa tradizione e soprattutto avvicinare un numero sempre più vasto di persone alla
cultura enogastronomica che oltre 15 anni fa ci ha conquistato a Monaco durante un viaggio di lavoro e che ha segnato per sempre la nostra strada”.
Le atmosfere tipiche dell’Oktoberfest sono ricreate all’interno del locale grazie ad arredi molto caldi realizzati in legno e accompagnati anche da donne e uomini che servono ai tavoli indossando costumi tipici bavaresi come il dirndl per le donne e i lederhosen per gli uomini. Insieme all’estetica caratteristica, ci sono anche le musiche e i profumi tipici delle bierstude di Monaco. Il menù è composto da specialità della tradizione culinaria altotesina e da birre artigianali di grandi marchi e degli storici birrifici della bavaria.
Il nuovo ristorante-birreria Löwengrube a Milano richiamerà il vecchio Kapuziner Platz in un’ottica di continuità e di rispetto verso un posto così importante che negli anni ha contribuito al diffondere la cultura bavarese a Milano.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.