IMG:137123:
Resto al Sud è il nuovo strumento di agevolazione previsto dal decreto Sud (D.L. n. 91/2017) riservato ai giovani che intendono avviare, o hanno già avviato, un’attività imprenditoriale nelle regioni del Mezzogiorno. Resto al sud finanziamenti per under 35 che comprendono una serie di azioni volte a sostenere la nascita e la crescita di nuove imprese nel sud Italia, mediante l’erogazione di contributi economici in parte a fondo perduto.
Questo incentivo, varato per favorire la crescita economica delle imprese del Mezzogiorno, dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 1.250 milioni di euro, a valere sul Fondo Sviluppo e coesione (programmazione 2014-2020).
La gestione della misura relativa ai finanziamenti Resto al Sud è stata affidata a Invitalia.
Vuoi sapere per quali giovani sono previsti i finanziamenti, quali sono i settori interessati e a che tipo di finanziamento si può accedere? Scarica la rivista e leggi l’articolo integrale!
Pasquale Limatola
Confesercenti Provinciale di Napoli
Coordinatore di Direzione
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.