IMG:162615:
Il progetto raggruppa oltre 80 aziende, che proporranno offerte e contenuti ai consumatori cinesi tramite il noto marketplace Tmall della compagnia tecnologica cinese. L’investimento, di circa 2,5 milioni di euro, permetterà sia la promozione all’estero che l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
HelloITA è il progetto dedicato sia alle aziende italiane già operative sul marketplace diretto Tmall e su quello cross-border Tmall Global, sia a realtà esordienti che intendono espandere la propria presenza sul mercato cinese. Inserito nell’ambito del Piano Straordinario per il Made in Italy, mira all’introduzione nelle linee di intervento dedicate alla promozione dell’export digitale, attraverso l’e-commerce. L’hub, già online, è accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle due piattaforme di Alibaba e raccoglie aziende provenienti da diversi settori, tra i quali moda, cosmesi, home&design, lifestyle, agroalimentare e vini. Oltre a essere una vetrina per prodotti Made in Italy, HelloITA funzionerà come vero e proprio hub di contenuti curati e personalizzati.
IMG:163301:
Le due aziende coinvolte nel progetto, ICE e Alibaba, hanno implementato campagne di marketing digitali multicanale sui maggiori media online, motori di ricerca e canali social cinesi interni ed esterni al gruppo Alibaba, per favorirne la visibilità. In aggiunta, un programma di attività omni-canale permetterà la creazione di contenuti ed iniziative per coinvolgere i clienti con degustazioni, eventi ed happening promozionali anche in-store. Si tratta, dunque, di una landing page che offre maggiore visibilità alle aziende italiane, così da generare traffico e aumentare il tasso di conversione dei clic in acquisti. Il lancio ufficiale per HelloITA sarà la giornata dei single il prossimo Novembre, per poi proseguire con il Capodanno cinese, il Natale e la festa della mamma.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.