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Waikiki Pokè: la scelta del franchising, che offre un vantaggio competitivo non indifferente

Investire come affiliati in una azienda che da subito ha creduto nel franchising è un vantaggio competitivo non indifferente. Soprattutto se quell’azienda ha impostato il rapporto di affiliazione in una logica winwin”. A parlare sono Luca Agostinelli, chief operating officer di Waikiki Pokè, e Gianluca Di Cecco, che insieme a Giovanni Vitali nel 2017 ha lanciato Waikiki Poké.

Abbiamo progettato e messo a punto la nostra idea imprenditoriale dopo un viaggio a Los Angeles – prosegue Di Cecco –. Ho scoperto lì questo prodotto e, da amante del sushi, ho intuito che il piatto hawaiano sarebbe potuto diventare il nuovo trend nel nostro Paese. Da lì a poco ho iniziato a valutare l’idea di creare un marchio tutto mio fino a quando ho incontrato Giovanni, che ha condiviso il mio entusiasmo e da li è partito tutto”.

Quando è stato registrato il marchio ufficiale di Waikiki Pokè

Nel 2017 registrano il marchio in Italia, il primo luglio 2017 creano la società e poco dopo inaugurano il loro primo locale nella città di Rimini.

Un laboratorio per Italia ed Europa “Abbiamo voluto testare il format sulla nostra pelle – spiega Di Cecco -. Rimini rispecchia l’80 per cento delle città italiane. In estate la popolazione si decuplica, quindi abbiamo scelto un ‘laboratorio’ significativo e affidabile sulla reale tenuta della formula”.

Oggi i locali aperti in tutta Italia sono 26 e un’altra quindicina in apertura. Quelli di Rimini, Milano e Fano sono diretti, tutti gli altri in franchising. “L’obiettivo è arrivare a 40 entro l’anno”, affermano.

Quali sono i vantaggi della vostra formula?

Possiamo dire che chi sceglie di entrare nel network di Waikiki Pokè investe in una formula comprovata, che non solo adempie agli obblighi di legge ma che possiede un know how reale, dove l’ingegnerizzazione dei processi, la replicabilità, la marginalità sono i punti cardine. Non solo: abbiamo messo a punto una attività di ristorazione con un terzo dei costi fissi rispetto alla media.

E ancora, il pokè è destinato a durare, il sushi stesso si sta trasformando in pokè. Al cliente offriamo un piatto completo, economico, personalizzabile, molto veloce. La clientela dei nostri locali è diversificata e di tutte le età, rappresentiamo una valida soluzione per la pausa pranzo o per una cena veloce che si può anche comodamente ricevere a casa, anche attraverso l’uso della nostra App.

Che tipo di affiliati cercate?

Cerchiamo persone con spirito imprenditoriale e imprenditori già avviati, magari anche con esperienze nella gestione di altri locali e store.

Avete già previsto una espansione all’estero?

L’internazionalizzazione è tra i nostri obiettivi principali, siamo già in grado di aprire in Europa.

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