Manila Grace dall’abbigliamento al mercato dell’eyewear, fino allo sviluppo del franchising

Manila Grace

Dopo aver conquistato il mercato dell’eyewear, con la sua prima collezione esclusiva, Manila Grace sta pensando alla strutturazione e sviluppo di un franchising, e anche all’inserimento di fragranze del marchio. Il brand di abbigliamento carpigiano Manila Grace vuole continuare a crescere e ampliare il suo universo. Durante l’ultima edizione del Mido il marchio ha presentato una nuova linea di occhiali, frutto dell’accordo con uno storico player italiano, l’azienda Castellani, attiva già dagli anni ’60 e conosciuta nel mondo dell’eyewear.

Mido: la prima collezione di Eyewear Manila realizzata in licenza con Castellani

La nuova collezione prevede circa 50 modelli tra gli occhiali da sole e da vista. Come licenziatario è stato scelto Castellani, in quanto presenta ben il 95% della manifattura delle sue collezioni in Italia.

Manila Grace, infatti, si propone come un marchio a impronta fortemente italiana con una visione comunque verso l’Europa e con prodotti che possano distinguersi dagli altri.

L’AD del brand, Enrico Vanzo ha anche spiegato a FashionNetwork.com, come: nell’arco delle prossime stagioni il progetto prevede un ciclo di fatturazione tra i 2 e i 3 milioni di euro, un risultato interessante per l’azienda.

Il marchio si contraddistingue per la produzione di capi d’abbigliamento, calzature, accessori, e oggi anche per la sua collezione di occhiali da sole e da vista, e presto anche di fragranze che vanno ad aumentare in modo significativo la sua brand awareness.

I nuovi occhiali Manila Grace: nei negozi fisici e online

Gli occhiali da sole Manila Grace della nuova collezione possono essere acquistati sul sito e anche nei negozi monomarca del marchio. Inoltre, saranno disponibili in alcuni negozi di ottica selezionati per rivendere i prodotti.

Le proposte sono davvero tante e selezionate si va dai colori con tinte tenue rosa pastello, bianco panna e celesti fino a quelli più accesi come il verde e il rosso. Non possono mancare poi i modelli esagonali, maxi oppure con forma cat-eye.

Riscontri positivi per il marchio a Mido

Il marchio ha avuto diversi riscontri positivi a Mido. I clienti si sono avvicinati con grande curiosità al prodotto e il marchio ha già registrato ordini nazionali e internazionali. Questo è il risultato portato anche dalla collaborazione tra Manila Grace e l’occhialeria Castellani.

I progetti futuri di Manila Grace

Il brand sta progettando una nuova estensione. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, secondo quanto rivelato dall’AD, il brand sta per chiudere un accordo per la realizzazione di nuove fragranze.

Non solo, il desiderio è quello di conquistare le donne facendogli scoprire un marchio con il quale divertirsi, sentirsi leggere e trovare prodotti adatti a loro in qualunque categorie del fashion.

Tra un paio di anni, il marchio sta pensando anche all’acquisizione di un brand per l’abbigliamento maschile al fine di estendere l’offerta anche all’universo uomo.

Sviluppo del franchising

Per quanto riguarda la distribuzione dei prodotti del marchio, Manila Grace sta dando gli ultimi ritocchi a un piano di sviluppo in franchising. Il progetto verrà lanciato a fine 2022 con le prime apertura in franchising in Italia, dopo di ché si prospettano aperture a livello internazionale in Europa, Medio Oriente e in Asia.

Vanzo ha commentato: siamo in trattativa con cinque importanti player con l’obiettivo di arrivare a 10-15 punti vendita in franchising nel 2023. Inoltre, stiamo potenziando anche la nostra partnership con i principali department store con il programma di nuove apertura con El Corte Inglès, e siamo in trattativa anche con la Galeries Lafayette. Infine, tra un anno e mezzo pensiamo di riaprire negozi diretti nelle principali capitali europee come Madrid e Parigi.

Sono tantissimi i progetti per il marchio carpigiano, tutti facente parte del piano industriale studiato dal gruppo Antress Industry che è a capo di Manila Grace e che la sta seguendo dettagliatamente nella sua crescita internazionale.

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