Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

La Baviera raggiunge il centro di Milano con l’apertura del nuovo ristorante Löwengrube

Un locale di un tempo, l’ex-Kapuziner nel cuore pulsante di Milano, rinasce con un nuovo spirito bavarese grazie a Löwengrube, simbolo indiscusso della gastronomia e dell’arte birraia bavarese. La catena celebra l’apertura del suo 31° punto vendita, un passo importante nel suo cammino di crescita, cammino iniziato dal genio imprenditoriale di Pietro Nicastro e Monica Fantoni. Da quando, nel 2005, hanno dato i natali a Löwengrube, l’Italia ha avuto il piacere di assaporare un angolo di Oktoberfest, frutto di un’impresa tutta italiana che si è potuta espandere dal 2014 grazie al modello franchising.

Löwengrube Rivitalizza l’Ex-Kapuziner con la Prima Bierstube Urbana di Milano

La famiglia Löwengrube, con le sue braccia aperte in 11 regioni italiane e che supporta oltre 500 collaboratori, accoglie con entusiasmo 40 nuove reclute che danno vita alla nuovissima bierstube milanese, il settimo tassello nella catena di locali a gestione diretta. Questo vivace spazio, collocato nel centro urbano di Porta Romana, segna la prima presenza della catena nel centro di Milano, mentre un’altra sede brilla a Castellanza, in provincia di Varese.

Löwengrube a Milano: Un Buffet di Delizie Bavarese

Il locale, dopo un intenso lavoro di restauro e rinnovamento, si veste con il look distintivo di Löwengrube: un’atmosfera bavarese calda e accogliente, personale in tradizionali abiti tedeschi e un menu che cattura l’essenza della cucina tedesca e altoatesina. Il cuore del menu ruota intorno a delizie come salsicce, spatzel, stinco di maiale e bretzel, accompagnati da birre bavaresi come Lowenbrau e Franziskaner. E per coloro che seguono un regime vegetariano o celiaco, Löwengrube ha pensato a un’offerta apposita.

Löwengrube: obiettivo 22 milioni di ricavi per il 2023

Il 2022 ha portato buone notizie per Löwengrube, con ricavi che hanno toccato i 17 milioni di euro. Con lo sguardo rivolto al futuro, l’obiettivo per il 2023 è superare i 22 milioni. Grazie a collaborazioni strategicamente selezionate, come quella con SAL Service, leader nel settore immobiliare commerciale, Löwengrube prevede di estendere la sua rete a 80-90 punti vendita entro cinque anni. Un’altro tassello fondamentale in questa strategia di espansione è rappresentato dalla partnership con AB InBev Italia, filiale locale del primo produttore mondiale di birra.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.