Cerca
Close this search box.

Incassi oltre i 20 milioni e nuove aperture per Lowëngrube

Lowëngrube

Lowëngrube registra incastri da record nel 2023. La rete di ristoranti in stile bavarese, aggregando gli incassi dei trenta locali riuniti ad oggi sotto la stessa insegna, ha superato il giro di boa dei 20,5 milioni di Euro, in crescita di oltre il 10% rispetto all’anno precedente.

Dopo le più recenti aperture delle stube – le caratteristiche birrerie tipiche della Baviera – a Milano lo scorso luglio e a Casalecchio di Reno a novembre, ora si attendono nei prossimi mesi le importanti aperture nei nuovi centri commerciali Merlata Bloom alle porte di Milano ovest e To Dream alla periferia est di Torino. Entrambe sono frutto della joint venture siglata nel 2023 con SAL Service, società leader nella promozione, sviluppo e investimento in grandi operazioni immobiliari a carattere prevalentemente commerciale, da cui è nata la newco LSM – Löwengrube Shopping Mall, che ha l’obiettivo di aprire nei prossimi 3 anni 10 nuove stube Löwengrube in altrettanti centri commerciali su territorio nazionale.

Il format Lowëngrube 

Il brand è sempre più presente nelle food court dei centri commerciali, dove offre con il suo format le atmosfere dell’Oktoberfest in modalità permanente: chi si siede al tavolo in un locale Löwengrube può infatti sorseggiare in qualunque momento dell’anno le birre storiche di Monaco abbinate ai piatti tipici della cucina bavarese e alto-atesina.

Con le prossime 2 aperture nei centri commerciali di Milano e Torino, Löwengrube presente ormai in tutta Italia arriverà a impiegare circa 600 collaboratori.

Le dichiarazioni dell’AD

“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo nuovo traguardo commenta l’Ad Pietro Nicastro, che nel 2005 ha aperto il primo locale con Monica Fantoni a Limite sull’Arno, dove ha sede tuttora il quartier generale – e ora attendiamo di poter realizzare i primi obiettivi della newco LSM, che ci consentirà di consolidare il numero dei locali a gestione diretta. Continuiamo a credere fermamente anche nella crescita in modalità franchising, grazie a partner soddisfatti che dopo il primo locale decidono di replicare con altri punti vendita, come quello in apertura a Rimini, il quinto in Emilia Romagna. E altre importanti trattative sono in corso. Per questo abbiamo confermato la partecipazione a due importanti fiere nel 2024: Franchise Expo Paris a marzo e il Salone del Franchising di Milano a ottobre.

Entrare in una bierstube Löwengrube significa compiere un viaggio nella cultura bavarese, grazie ad accoglienti arredi in legno rallegrati dai colori della bandiera bavarese, personale in abiti tradizionali e musiche e canti folcloristici della Baviera. Un’esperienza immersiva, reale e multisensoriale, che trova a tavola il suo compimento con cibo e birra.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.