Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Dream Donuts Franchising – Apre il primo punto vendita a Milano

Dream Donuts Franchising

Il primo punto vendita Dream Donuts Franchising ha aperto in zona Duomo a Milano importato dal multifranchisee Aalrik van Straten, Founding Partner della Società di Consulenza AVS Retail. Dream Donuts è un marchio belga di negozi di ciambelle che propone la personalizzazione del donuts. Straten ci ha raccontato perchè ha deciso di importarlo in Italia.

Come mai ha deciso di portare in Italia un brand belga?

È un marchio che si sta sviluppando rapidamente in Francia e in Belgio, dove hanno aperto più di 60 negozi in tre anni. Noi di AVS Retail Consulting selezioniamo marchi che portano una certa dose di novità sul mercato italiano. Ciambellerie di questo tipo in franchising non ce n’erano in Italia.

Come può l’offerta di Dream Donuts Franchising incontrare il mercato italiano?

Gli italiani, se non andiamo ad intaccare la tradizione, sono un popolo molto aperto. L’abbiamo visto con il sushi, il poké e con tanti altri prodotti. Quello di Dream Donuts è un format nuovo e che non vuole sostituire altri prodotti da forno tipici del paese. Al contempo non è un prodotto  da far conoscere perché tutti conoscono la ciambella e l’apprezzano. Noi l’abbiamo portata qui con un format estremamente particolare e di successo.

Quali sono le caratteristiche dell’affiliato tipo che state cercando?

Cerchiamo due tipologie di affiliati, quello che lavora nel negozio, che ci permette di dare un’anima al punto vendita e avere uno sviluppo commerciale interessante perché le vendite inevitabilmente sono spinte dalla passione dell’affiliato. L’altra tipologia che cerchiamo è un investitore che vuole aprire diversi punti vendita principalmente nei centri commerciali, interessato ad avere una catena propria in una zona definita.

Prevedete di sviluppare in tutto il paese?

Nel Nord ovunque, nelle città da 40.ooo abitanti, al Sud puntiamo invece alle città con più di 100.000 abitanti ai centri commerciali. Mentre nelle isole pensiamo di sviluppare soltanto nei centri commerciali.

Una stima dell’investimento per Dream Donuts Franchising ?

Senza costi immobiliari, siamo intorno ai 70.000 mila euro per aprire un negozio in un centro città, saliamo verso gli 80.000 se si tratta invece dell’apertura all’interno di un centro commerciale. Da considerare che offriamo una formazione a Milano che consente di imparare ricette e segreti di Dream Donuts e chiaramente anche la gestione del punto vendita.

Obiettivi di sviluppo?

Abbiamo già firmato per l’apertura di altri due punti vendita nel 2024, mentre per altri due stiamo finalizzando la stesura del contratto. Quindi prevediamo per il 2024 di avere un totale di 5 punti vendita in Italia e di espanderci ulteriormente.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.