Cerca
Close this search box.

Prezzemolo e Vitale: da Palermo al mondo

Prezzemolo & Vitale Palermo è il primo punto vendita nella meravigliosa città siciliana. Il marchio si presenta come un negozio esperienzale che vuole raccontare l’eccellenza del Made in Italy.

Prezzemolo & Vitale a Palermo: l’originale food store

Prezzemolo & Vitale Franchising, catena di supermercati a conduzione familiare con sei punti vendita in Sicilia, di cui uno appena aperto a Palermo e uno a Londra, rappresenta uno spazio in cui concedersi una pausa caffè e gustare prodotti Made in Italy.

L’apertura del nuovo concept porta con sé il desiderio di fare sinergia con le eccellenze del territorio e si rinnova con la zona grill. In macelleria, infatti, è possibile scegliere tra carni, hamburger e involtini, farli cuocere al momento e mangiarli lì stesso, e poi il bar, dove bere un centrifugato, gustare una lunetta di Matranga o prendere un caffè Morettino.

Una storia di famiglia

Questa la formula di Giusi Vitale e Giuseppe Prezzemolo, la coppia che da oltre trent’anni firma la spesa di qualità a Palermo. Sette, in totale, i punti vendita Prezzemolo & Vitale franchising, uno già aperto a Londra dove, questa estate,  ne verranno avviati altri due. Una storia di famiglia che unisce la comodità di un supermercato a una selezione del prodotto attenta e curata, una forma tipica delle gastronomie gourmet e delle botteghe di una volta. 

Nuova aperture a Londra

I due punti vendita in apertura questa estate a Notting Hill e Borough Market, infatti, vogliono replicare il successo del primo store inglese aperta da Prezzemolo & Vitale un anno e mezzo fa a Chelsea.

Con un fatturato di oltre 35 milioni di euro, il brand punta alla conquista del mercato inglese per raccontare l’eccellenza italiana, concretizzandola con un format nuovo per la città. Anche a Londra Prezzemolo & Vitale continua a coltivare il rapporto con i propri fornitori diretti, la quasi totalità dei prodotti arriva direttamente dall’Italia e soprattutto dalla Sicilia.

I titolari Giusi e Giuseppe, hanno scelto di occuparsi personalmente dell’intera filiera: dalla selezione, alla distribuzione e poi l’esportazione e la promozione estera.

Lei, figlia d’arte – il padre negli Anni Settanta ha aperto uno dei primi supermercati in città – , lui cresciuto tra i grandi formaggi italiani e i tesori gastronomici del territorio nella piccola bottega di famiglia.  In via Di Stefano il concetto di supermercato cambia, ma l’intenzione resta la stessa, ovvero replicare il concetto della bottega di quartiere caratterizzata dalla prossimità con i clienti e con i produttori.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.