La specializzazione, l’esperienza, l’investimento in ricerca e sviluppo fanno sì che spesso il vero valore di un brand in franchising sia rappresentato dal know-how che esso ha costruito nel tempo e che viene trasferito nel processo di affiliazione. Tutto quello che il franchisor ha acquisito in termini di conoscenza dei processi e dei prodotti del proprio core business viene ceduto al franchisee, con un notevole beneficio per quest’ultimo, che non solo può sfruttare a proprio vantaggio l’esperienza consolidata dal franchisor, ma può diventare a sua volta detentore di un sapere o venditore di prodotti unici sul mercato. Per questo motivo può essere conveniente, per chi vuole intraprendere un’attività imprenditoriale in settori tecnici o di nicchia, affidarsi al sistema franchising, piuttosto che avventurarsi autonomamente senza avere le necessarie competenze.
CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SUL NOSTRO MAGAZINE
IMG:137844:
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.