“Go and Grow”: la Basilicata investe sulle giovani imprese

IMG:137741:POTENZA – La regione Basilicata punta sulle giovani piccole e medie imprese del suo territorio e dà il via al programma di agevolazioni “Go and Grow”. L’iniziativa rientra nel progetto “CreOpportunità”, un pacchetto di tre strumenti finanziari messo a disposizione dall’Ente regionale della Basilicata. Lo scopo è quello di favorire la realizzazione di nuovi progetti di impresa.

Tutti i dettagli del bando per le giovani imprese della Basilicata

Grazie ad un fondo di 10 milioni di euro, sarà infatti possibile finanziare i programmi di spese superiori a 30mila euro e relativi a investimenti materiali e immateriali delle piccole, micro e medie imprese che presenteranno la domanda di adesione. Requisito indispensabile per ogni azienda partecipante è però la recente nascita: esse dovranno infatti essere attive da più di 12 mesi e da non oltre 60. C’è tempo fino all’ultimo giorno del mese di dicembre 2017 per richiedere i finanziamenti, attraverso l’apposita procedura telematica di presentazione domanda, reperibile al seguente sito web. L’iniziativa promossa dalla regione Basilicata si presenta dunque come una buona opportunità di crescita per l’imprenditoria del sud e soprattutto per le giovani e nascenti imprese.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.