Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Di seconda mano è cool

KECÈ è il progetto che sviluppa l’idea di vivere il riutilizzo degli oggetti, sperimentando forme diverse dal classico mercatino dell’usato. Una formula che si propone di rinnovare il concetto di mercato di seconda mano, ridefinendo gli standard di qualità. I negozi sono arredati con i caratteristici pallet bianchi, elementi riciclati in modo creativo ed in linea con lo  stile del brand.

Kecè: un franchising in espansione

Il brand creato e lanciato dalla scaligera Edb srl, guidata da Irene Dal Pozzo, amministratore unico, conta a oggi oltre trenta punti vendita in franchising distribuiti in diverse province italiane come  Chieti, Trento e Sassuolo e Modena e ha esportato il format anche in Serbia, con l’apertura di due locali. Il format  di KECE’ è stato adattato per i Paesi dell’Est Europeo  e Paesi extra CEE per soddisfare anche nuovi mercati del riuso, dove l’economia circolare sta raccogliendo sempre più consensi ed è considerata ormai  il futuro dell’usato. La “formula” KECÈ adottata per tutte le tipologie di prodotto trattate, dall’ abbigliamento alla bigiotteria all’ arredamento, è al tempo stesso semplice sia per chi vende sia per chi compra. L’esposizione è gratuita e senza limite di tempo e consente la vendita di articoli diversi tra di loro per tutto l’anno. La sanificazione dei capi abbigliamento è un elemento distintivo e caratterizzante del marchio Kecè. La casa madre concede ai franchisee in licenza d’uso il marchio, assicurando loro una serie di servizi, dal software all’assistenza esterna, oltre ad offrire un kit di start up per la ricerca locali e l’avviamento dell’impresa commerciale. In secondo luogo, il brand punta sulla scelta merceologica: la sanificazione degli indumenti è l’aspetto più innovativo. Gli abiti portati al negozio vengono prima trattati poi messi sugli scaffali solo quando hanno riacquistato le caratteristiche del capo. In ogni punto vendita sono impiegate circa sei persone. Diverse infine le tipologie di format distinte tra medio, per una superficie di circa 400mq, il format grande, di circa 800 mq e la formula megastore, di 1200mq indicato per gli imprenditori che vogliono ottenere il massimo dei risultati in termini di redditività.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.