IMG:151042:
Ha risposto così alla domanda di un giornalista Massimo Innocenti, CEO di Spontini, storico brand milanese della pizza al trancio, durante la conferenza stampa di presentazione dei dati del gruppo all’interno del nuovo headquarter milanese di Corso Lodi. “Siamo nel cuore della vecchia Milano, dove dal 1953 affondiamo le nostre radici e dove abbiamo avuto il riconoscimento di bottega storica, ma la nostra visione cerca di conciliare sempre più il Made in Milano con una visione più internazionale”, ha proseguito Innocenti, ricordando il recente accordo siglato con il Gruppo Alshaya che prevede 34 aperture entro sette anni, partendo dal Kuwait e dagli Emirati Arabi Uniti. Le inaugurazioni riguarderanno Paesi come Bahrein, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Libano, Giordania e, nella seconda e nella terza fase, Nord Africa, Turchia e Russia. Le aperture in Medio Oriente consolidano una strategia iniziata nel 2015 con la prima inaugurazione in Giappone.
Oggi Spontini conta 24 store, di cui 16 diretti e 8 in franchising (6 in Italia e 2 in Giappone). Il gruppo chiude il 2017 con un fatturato di 23,5 milioni di euro, in aumento dell’11,2% rispetto ai 21 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. L’incremento è dovuto sia alle cinque nuove aperture del 2017 (Bergamo Alta e Centro, Stazione Centrale, Como, Assago) sia all’ampliamento del menu. IMG:151478:
Dopo l’esordio nelle stazioni con il locale in Stazione Centrale a Milano, il 2018 segnerà il debutto negli aeroporti. Nel giro di pochi giorni aprirà a Malpensa una nuova pizzeria nel Terminal 1 Area Extra Shengen, Satellite B. “Malpensa sarà per noi una vetrina sul mondo utile per farci conoscere e per studiare gusti e comportamenti dei consumatori di altri mercati e di altre culture. La partnership con Grandistazioni e con MyChef Spa di Areas Italia ci permette di svilupparci in luoghi di transito altamente visibili e battuti”, ha concluso Massimo Innocenti. Altra inaugurazione imminente, quella di Venezia, il primo locale Spontini in Veneto.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.