IMG:152290:
Chatty Cafe è solo una piccola parte del progetto Force For Good. L’iniziativa, infatti, è partita lo scorso anno ed è già presente in una serie di bar e caffè Costa. L’ideatrice, Alexandra Hoskyn di Oldham, ha, avuto l’idea dopo aver visitato un supermercato con il figlio di quattro mesi, notando come le caffetterie, da sempre, giochino un ruolo importante all’interno delle comunità, fungendo da punto di incontro per le persone. Con la solitudine e l’isolamento sociale in ascesa, sentirsi parte di una comunità diviene importante; tramite un sondaggio effettuato su un campione di 2500 persone, Costa ha evidenziato come il 75% delle persone necessiti di maggiore interazione, contro il 21% che si sente più sicuro dopo aver avuto una conoscenza virtuale. Attraverso l’introduzione dei “Chatter and Natter”, veri e propri tavoli in store, gli utenti possono condividere lo stesso spazio e fare conoscenza, sorseggiando il proprio caffè. Una volta entrato nei Costa Cafè, infatti, il cliente deve semplicemente cercare il Chatter & Natter table, creato appositamente per permettere alle persone di parlare di vari argomenti. Uno spazio, dunque, per combattere la solitudine, per avere un impatto sulla giornata di qualcuno ed incoraggiare una comunicazione umana vecchio stile.
IMG:152585:
Il programma Force for Good di Costa inoltre, prevede lo sviluppo ulteriore di attività di beneficenza, per sostenere gli enti e le comunità locali. Si prevede che l’iniziativa potrà essere adottata in oltre 300 filiali a livello nazionale e probabilmente questo format si svilupperà anche nel resto dell’ Europa, attraverso la formula franchising.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.