IMG:162972:
Negli ultimi tempi, Instagram ha introdotto delle nuove funzionalità che lo stanno avvicinando sempre più ad essere una vetrina per lo shopping. Tra queste vi è la possibilità per gli inserzionisti, già dallo scorso marzo, di taggare i prodotti in vendita su un catalogo online, rimandando al proprio sito. Inoltre sono sempre più le aziende che stanno testando le Ig Stories nella propria strategia di content marketing.
Sono circa 25 milioni, le aziende che utilizzando Instagram. Un dato considerevole alla luce del fatto che l’80% degli utenti attivi sul social, segue almeno un profilo aziendale.
Il progetto di Instagram, che con molta probabilità si chiamerà Instagram Shopping, dovrebbe essere un’app del tutto indipendente che permetterà di acquistare i prodotti mostrati nelle foto tramite un’altra piattaforma. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di monetizzare quanto più possibile la grande base utenti del social network e di entrare in un mercato del tutto inesplorato che è quello dell’e-commerce. A rivelare il piano, pare sia stato The Verge, il giornale americano di tecnologia che ha rivelato le prime indiscrezioni.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.