Cerca
Close this search box.

QuiCon rivoluziona il marketing di prossimità

La startup ha vinto il Creative Lab, premio indetto dalla Regione Campania e dal Cnr, del 2015, e nello stesso anno si è aggiudicata un finanziamento da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa.

IMG:124352:

Il responsabile finanziario, Marco De Landro, ha raccontato QuiCon a Start-Franchising.

“L’idea è partita dalla considerazione di poter aumentare il traffico pedonale nelle aree commerciali, fornendo strumenti per la diffusione di contenuti e per la misurazione di dati prima inaccessibili, a causa dei costi elevati”.

Il progetto è basato su una piattaforma esperienziale e trova applicazione nel settore del marketing di prossimità. QuiCon utilizza una tecnologia basata sul beacon, un dispositivo hardware che grazie ad una app, riesce ad intercettare i device nelle immediate vicinanze e trasmettere loro contenuti di ogni genere.

 “Si calcola che nel 2018 il volume di affari legato ai beacon raggiungerà nel mondo circa 30 miliardi di dollari”.

Tra gli accordi commerciali di QuiCon si annoverano quelli col centro commerciale il Vulcano Buono di Boscofangone, in provincia di Napoli, che conta circa 200 esercizi, e la collaborazione con il professore e critico d’arte Vittorio Sgarbi.

Vuoi saperne di più su QuiCon? Scarica la rivista.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.