IMG:127606:
Il sito permette all’utente di prenotare un albergo online decidendo quanto spendere e sostenendo una donazione a favore dell’arte nel paese da visitare.
“Credo fortemente che il mercato dei servizi da qui ai prossimi anni cambierà radicalmente, non per caso è nata My Take It. Mi piace essere la cosa giusta nel posto sbagliato e la cosa sbagliata nel posto giusto, perché accade sempre qualcosa di interessante”, sostiene Tiziano Schiappa, CEO della startup, in un’intervista rilasciata a StartupItalia.
Il funzionamento della piattaforma si divide in quattro step: si sceglie una destinazione, si fa un prezzo, si valutano le tipologie di alloggio e infine si prenota.
Il rapporto tra cliente e albergatore è ribaltato dalla modalità di prenotazione delle strutture ricettive che mette l’utente del sito al centro della scelta di budget.
Il viaggiatore decide quanto è disposto a spendere e di conseguenza fa il prezzo per soggiornare. Una volta scelto il prezzo, quello sarà il costo all inclusive, senza ulteriori spese aggiuntive e usciranno in automatico gli hotel che accetteranno la sua offerta. Per ogni transazione andata a buon fine, My Take It fa in modo di sostenere l’arte investendo parte del guadagno nella valorizzazione artistica del territorio che sarà meta del viaggio. La donazione dovrebbe avvenire in modo trasparente, in quanto l’internauta potrà verificare sul sito quali sono le opere d’arte di ogni città a cui saranno devoluti i fondi e a quanto ammontano le donazioni. La lista dei beni culturali da restaurare e sostenere è fornita dal Ministero dei Beni Culturali di ogni paese che ospita le strutture ricettive entrate a far parte della rete promossa da My Take It.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.