IMG:156974:
Quali sono i mestieri redditizi per gli under 30 in Italia? Scopriamolo assieme.
Il tasso di disoccupazione giovanile, secondo i dati Istat di gennaio, è calato al 32,7%. Nonostante la discesa, però, l’Italia resta comunque il terzo paese in Europa con il tasso più alto di disoccupazione dietro solo alla Grecia (39,5% a settembre) ed alla Spagna (37,9%). I tassi più bassi di disoccupazione, invece, si registrano in Repubblica Ceca (5%) ed in Germania (6,6%). La situazione italiana resta quindi ancora critica per i giovani, che sempre più spesso decidono di emigrare all’estero per trovare un buon posto di lavoro. Esistono però dei lavori per i giovani in Italia che garantiscono un’ottima retribuzione. Vediamo quali sono.
Al di sotto di questa categoria di lavoratori ci sono ancora i tecnici della gestione dei processi produttivi di beni e servizi, gli operai addetti a macchine automatiche e semiautomatiche per lavorazioni metalliche e prodotti minerali, tecnici informatici, telematici e delle telecomunicazioni, tecnici della distribuzione commerciale e professioni assimilate, tecnici dei rapporti con i mercati, operatori di catene di montaggio
automatizzate, operai specializzati dell’installazione e della manutenzione di attrezzature elettriche ed elettroniche, conduttori di veicoli ed i fabbri ferrai costruttori di utensili ed assimilati e questi ultimi guadagnano solo 1.098 euro in media al mese.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.