IMG:146661:
Green, innovazione e tecnologia sono le parole chiave che caratterizzano il progetto di costruire una metropoli a misura di Google. “Stiamo cercando i terreni”, spiega Dan Doctoroff, Ceo di Sidewalk Labs, al quale è stato affidato il progetto per creare “una città sperimentale che possa essere laboratorio di innovazione”, una smart city che a differenza di altri modelli sperimentali, sarà costruita da zero.
Sidewalk Labs è la divisione di Google, il colosso informatico statunitense divenuto famoso ormai in tutto il mondo, che si occupa di creazione di piattaforme, strutture e tecnologie urbane come lo sviluppo di software per il trasporto pubblico o Wi-Fi veloce a Londra e New York. Gli spazi nei quali costruire la città completamente Made in Google, dovranno essere ampi e privi di edifici, cosicché l’azienda possa avere la possibilità di sperimentare tutte le sue idee, a partire dalla Google Car. La ricerca di terreni è divenuta fondamentale anche per un altro grosso nome dell’internet, Amazon, che a differenza di Google sta impostando la propria ricerca con un criterio differente, basato sulla logica del risparmio economico e delle agevolazioni fiscali.
Non ci sono notizie ufficiali che spieghino come sarà realizzata la Città di Google, ma secondo alcune indiscrezioni, automobili senza conducente, wi-fi pubblici e veicoli collegati, saranno alcuni degli elementi base del futuro centro urbano. Secondo i più fatalisti, l’intera città sarà organizzata attraverso il complesso sistema dei Big Data.
Non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserverà questo futuro distopico.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.