IMG:156464:
150 milioni sono gli utenti che in media utilizzano le storie della piattaforma ogni giorno. Dato interessante, che ha permesso a Facebook di implementare negli ultimi 14 mesi questa funzione. Sebbene il numero di utenti che utilizzano l’opzione siano in misura minore rispetto a quelli che postano storie su Instagram, l’azienda americana ha deciso di sfruttare la cosa dal punto di vista commerciale.
Gli utenti della piattaforma che visualizzano le storie avranno la possibilità di vedere alcuni spot video della durata compresa tra i 5 e i 15 secondi. La visualizzazione dei video non è obbligatoria, l’internauta, se lo desidera, potrà saltare la pubblicità. Per il momento i paesi interessati dal test sono gli Stati Uniti, il Messico e il Brasile. Nei prossimi 4 mesi, la funzione potrà essere estesa in ogni paese.
Il formato degli spot sarà simile a quello di Instagram e gli annunci della piattaforma potranno essere facilmente adattati a Facebook con pochi click. Per gli annunci nelle storie, il team di Zuckerberg si sta interessando di sviluppare metriche in grado di rilevare il rendimento delle nuove pubblicità per spingere gli inserzionisti ad investire nella nuova funzione con la consapevolezza e la trasparenza circa i risultati potenziali e ottenuti dal loro impegno economico.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.