Mediaworld Smart apre a Genova: il nuovo concept inserito nel progetto di riqualifica Ex Mercato Sardegna

Mediaworld Smart Genova

Apre a Genova il primo Mediaworld “smart” della Liguria. Il nuovo concept di prossimità prende vita all’interno del progetto di riqualifica dell’ex mercato sardegna

Il 31 marzo ha aperto il nuovo punto vendita che valorizza l’approccio customer-centrico e omnicanale di Mediaworld

Mediaworld, insegna leader nel settore della vendita di prodotti nel settore elettronica, il 31 marzo ha presentato a Genova in Corso Sardegna 165: il primo negozio MediaWorld Smart della Liguria, con un concept retail di prossimità inserito all’interno del potenziamento della strategia omnicanale e insegna per riuscire a rispondere al meglio alle esigenze di tutti i consumatori.

Il nuovo concept store: MediaWorld Smart si affianca ai classici store aziendali. L’azienda ha portato a tre i negozi presenti in Liguria, due sono già attivi, infatti, MediaWorld della Fiumare e quello della Spezia.

È l’ultima apertura ad avere un valore peculiare, sia per MediaWorld che in questo modo ha avuto la possibilità di perfezionare la sua proposta con il formato “di prossimità” arrivando per la prima volta nel cuore della città, sia per i genovesi, grazie all’inserimento dell’insegna come parte del progetto che ha permesso la riqualificazione dell’Ex Mercato di Corso Sardegna, nel quale MediaWorld Smart è il secondo ad aprire.

L’obiettivo dello store MediaWorld è poter offrire un luogo che permette un contatto diretto, oltre che quotidiano, con i clienti attraverso: una strategia omnicanale, diversi touch point, al fine di trasformare in realtà il claime “fatto apposta per me”.

Nel nuovo punto vendita ad accogliere i clienti un team di 10 persone, appartenente al concept store così come le recenti aperture anche a Roma, Torino e Varese. Il negozio si sviluppa su una superficie di vendita pari a 250 MQ, ed è stato ideato e costruito con impianti a LED, climatizzazione per il recupero del calore, pavimenti realizzati in materiale riciclato e energia al 100% green, che proviene da fonti rinnovabili, nel segno di una maggiore sostenibilità.

 

Nuove esperienze d’acquisto al MediaWorld Smart di Genova

Mediaworld Smart Genova

“Il format Smart ha come ambizione di andare proprio dove risiede il cliente, sviluppando il concetto dello store di prossimità e rafforzando la presenza del brand nei centri città. Proprio per questo, siamo particolarmente orgogliosi di arrivare a Genova nella zona dell’ex mercato di Corso Sardegna e di contribuire alla riqualificazione di uno spazio che potrà tornare a essere un punto di riferimento per vivere la città. Allo stesso modo, il nostro punto vendita sarà un luogo dove tutti i genovesi potranno cercare, scoprire e trovare le tecnologie e i servizi che meglio rispondono alle loro specifiche esigenze. Qui, sarà possibile instaurare un rapporto diretto con il nostro Team di vendita e personalizzare l’esperienza d’acquisto grazie all’integrazione del negozio con il canale online, all’insegna dell’omnicanalità” – commenta Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di MediaWorld. 

Il negozio, integrato al canale online MediaWorld.it (www.mediaworld.it) offrirà ai genovesi molte opportunità ed esperienze d’acquisto, tra queste c’è ad esempio: la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di pick-up e pick&pay.

I clienti potranno anche trovare in esposizione un assortimento altamente selezionato di categorie di prodotto e avranno a disposizione uno “Scaffale Infinito”, che gli consentirà di trovare, selezionare e acquistare tutti quei prodotti che non esposti direttamente nello store.

Inoltre, presso il MediaWorld Smart, al centro c’è la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata, per questo motivo saranno sempre disponibili tutti i servizi e le soluzioni MediaWorld. I clienti avranno la possibilità di acquistare dei prodotti pre-configurati e potranno personalizzarli oltre che avere accesso a dei servizi per la riparazione degli smartphone, così come ricevere un aiuto professionale a casa propria per gestire al meglio tutti i dispositivi.  

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.