Cerca
Close this search box.

Quali Sono i Franchising Di Successo? Ecco i Migliori 13 Marchi della Ristorazione

Franchising di Successo: i migliori 13 del 2024

Quali sono i migliori franchising di successo in Italia?

Secondo l’ultimo rapporto di Assofranchising 2023 in collaborazione con CREA, il settore del franchising nel 2023 si è consolidato nel sistema imprenditoriale italiano, rappresentando oggi quasi il 2% del PIL dell’Italia.

Il giro d’affari nel 2023 è stato di 31 miliardi di euro con una crescita di fatturato del 7,1% rispetto all’anno precedente, dove il settore della ristorazione ha un’incidenza dell’11%. In crescita anche il numero di affiliati in Italia con un +2,2%.

Scopri con noi in questa guida quali sono i 13 franchising vincenti da aprire quest’anno nel mondo della ristorazione!

 


Apri una Yogurteria a rate con il noleggio operativo di arredi e attrezzature


 

NOVITÀ NOLEGGIO OPERATIVO: APRI IL TUO STORE CON RATE A PARTIRE DA 1.000€ AL MESE PER ARREDI E ATTREZZATURE!

Sono sempre di più i consumatori che vanno alla ricerca di alimenti salutari e con un buon contenuto proteico naturale, e tra i prodotti più apprezzati c’è lo yogurt.

Ecco perché aprire una yogurteria in franchising può essere un’idea imprenditoriale innovativa e profittevole. Soprattutto aprendola con un supporto alle imprese come il microcredito!

Ad oggi, uno dei marchi in franchising più interessanti che offre questa possibilità è sicuramente: La Yogurteria, che presenta già 85 punti aperti in tutta Italia.

Il marchio ha visto un ampio successo grazie all’attenta selezione degli ingredienti, come lo yogurt della Latteria Vipiteno, conosciuta per la qualità del suo latte e prodotti in Italia e all’estero.

Tra le proposte principali che si possono introdurre all’interno del proprio punto vendita a marchio La Yogurteria ci sono:

  • Yogurt con frutta fresca anche senza lattosio
  • Bubble Waffle
  • Frappè
  • Smoothies
  • Pancake
  • Crêpes

Il marchio La Yogurteria offre agli affiliati, grazie al suo accreditamento presso enti finanziari importanti, la possibilità di noleggiare gli arredi e le attrezzature del locale.Per l’apertura del punto vendita gli affiliati hanno un ampio supporto, tra cui spiccano:

  • La ricerca della giusta location.
  • Soluzioni di finanziamento personalizzate.
  • Progettazione del design del locale.
  • Consulenza Burocratica.
  • Allestimento del negozio.
  • Strategia di marketing e pubblicitaria.
  • Formazione del personale.

 

Inoltre, è assicurato il supporto anche in fase di gestione del negozio con le attività pubblicitarie e di marketing online e offline.Ma come aprire un punto vendita La Yogurteria? Non c’è bisogno di esperienza pregressa, ma solo di un locale di minimo 25 MQ posto in centri commerciali, centri storici e zone trafficate.

Puoi aprire il tuo store con un investimento iniziale di 14.900 euro.

 


Unisciti alla Crescita di California Pokè, un mercato dal valore di 328 milioni di euro!


Con un concept ispirato allo stile di vita californiano e una gestione solida, il franchising California Pokè potrebbe essere la tua opportunità per un futuro prospero nel mondo della ristorazione.

Infatti, come riportato dal report “Il mercato del Pokè in Italia” di Growth Capital, questo è un settore con grande margine di crescita: nel 2022 ha registrato un fatturato di 328 milioni, (+117mln rispetto all’anno precedente) e nel 2026 si stima un fatturato di 689 milioni.

Sostenuto dalla passione e dall’esperienza, California Pokè ha già conquistato il cuore di molti, espandendosi rapidamente in diverse località.

Perché scegliere California Pokè?

Il trend del cibo sano e gustoso è in crescita, e i consumatori sono sempre alla ricerca di nuove esperienze culinarie autentiche da gustare.

Tra i principali vantaggi di aprire un ristorante California Pokè, troviamo:

  • Zero royalty 
  • Margine garantito sui piatti esclusivi;
  • Zero rischi imprenditoriali;
  • Esclusività Territoriale: Con California Pokè proteggi il tuo investimento;
  • Supporto nella gestione e nella formazione;
  • Partecipazione alle iniziative promozionali e supporto pubblicitario.

Ma non finisce qua!

Aprendo il tuo California Pokè avrai l’occasione di utilizzare gratuitamente anche il logo e il format unico di La Smash Burger, in modo tale da poter differenziare la tua proposta e accontentare ogni tipologia di clientela!

Per unirti oggi al franchising California Pokè hai bisogno solo di un investimento iniziale di circa 65.000 euro, e una location di un minimo di 70 mq.

Cosa aspetti?

Clicca sul pulsante qui sotto e scopri tutti i benefici e i vantaggi di aprire il tuo California Pokè!

 

Vuoi diventare imprenditore di te stesso in un mercato che vale 1 miliardo di euro

Il franchising A Tavola! offre l’opportunità di unirsi al dinamico settore della pasta fresca, un’industria in crescita costante.

Perché Scegliere A Tavola!?

Con un fatturato annuo di 8 milioni di euro e una crescita del 7,4% nel 2024, A Tavola!, rappresenta una scelta di investimento intelligente e redditizia. 

Ecco alcuni dei vantaggi principali:

  • Marchio Internazionale: Affiliarsi a “A Tavola!” significa unirsi a un’azienda presente in 6 paesi e riconosciuto a livello internazionale per la qualità e la tradizione.
  • Eccellenza Artigiana: Oltre 300 formati di pasta fresca senza conservanti, riconosciuta come Eccellenza Artigiana Piemontese.
  • Guadagno Assicurato: Con un giro d’affari di 150.000 euro e una redditività del 25/35%.
  • Nessuna Royalties

Cosa Offre?

  • Supporto Completo: Assistenza nella ricerca della zona, formazione iniziale e continua, e supporto commerciale e marketing.
  • Modello di Business Consolidato
  • Iniziative Pubblicitarie: Coordina e pianifica con noi le tue campagne pubblicitarie per massimizzare il ritorno.

Diventa Rivenditore A Tavola!

Con un investimento iniziale di soli 30.000 euro, puoi iniziare subito la tua avventura imprenditoriale e unirti ai 90 imprenditori che hanno già scelto A Tavola!

Non Aspettare!

Clicca sul pulsante qui sotto e scarica la brochure per scoprire tutti i dettagli su come Unirti ad A Tavola!

Sviluppa prevalentemente nel Nord Italia

Ora che conosci i migliori 13 franchising di successo d’aprire in Italia nel 2023, non ti resta che capire quale attività faccia al caso tuo in base alle tue prospettive e al tuo settore d’interesse!

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.