Körperformen Franchising

INVESTIMENTO

0

bellezza e fitness

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi entrare nel settore del fitness? Allora una soluzione può essere quella di valutare un franchising fitness come quello proposto da Körperformen. Il marchio è stato fondato da un gruppo di professionisti con oltre 35 anni di esperienza nel mondo del fitness ma anche in quello del marketing. Questo ha permesso a Körperformen Franchising di avere attualmente 257 centri attivi, di cui 6 in Italia e altri 5 invece nella Svizzera Italiana.

Körperformen Franchising ha un concept molto all’avanguardia che si basa su un allenamento sportivo che possa assicurare degli ottimi risultati in tempi brevi mediante l’uso di sistemi tecnologici come il EMS per tonificare il corpo e permettere anche una perdita di peso graduale senza un sovraccarico sulle articolazioni.

Il sistema di elettromiostimolazione prevede l’uso di specifici elettrodi in aree muscolari di interesse al fine di andare a stimolare e attivare in modo ottimale la muscolatura con degli impulsi. Körperformen è sinonimo di alta tecnologia e di avanguardia, perfetto per chi vuole investire nel settore del fitness innovativo.

I primi centri specializzati Körperformen Franchising sono nati nel 2011 e oggi sono un nome di garanzia in tutta l’Europa dove sono presenti le sedi degli affiliati e quelle a gestione diretta del marchio.

Körperformen prevede: un allenamento di soli 20 minuti per riuscire a raggiungere dei risultati ottimali in tempi brevi. L’allenamento è in grado di migliorare in modo notevole la postura, aiuta ad allentare le tensioni ed è perfetto per chi ha bisogno di ridurre i dolori alla schiena.

La perdita di peso, diminuzione del dolore e tonificazione del corpo sono i motivi principali per cui molti clienti scelgono di affidarsi a Körperformen.

I franchisee di Körperformen hanno lasciato opinioni positive sul marchio sottolineando quanto sia ampio il supporto che si riceve sia all’apertura sia durante la gestione. Inoltre, sottolineano anche i vantaggi che si ottengono nella gestione del marketing e quindi della pubblicizzazione dell’attività.

Punti vendita affiliati

237

Punti vendita diretti

20

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Uno dei principali punti a favore per gli affiliati di Körperformen è sicuramente il supporto che viene offerto da parte del marchio fin dall’inizio.

Körperformen prevede alcuni punti vantaggiosi per i franchisee tra questi ci sono:

  • Un posizionamento molto ben definito sul mercato: il brand si distingue dagli altri in quanto prevede all’interno dei suoi centri l’uso del vero metodo e sistemi EMS.
  • Un target di riferimento molto ampio da chi non ha tempo di allenarsi in palestra agli anziani, fino a coloro che vogliono sfruttare i vantaggi del sistema EMS.
  • Un centro fornito di vari macchinari EMS per riuscire a garantire ai clienti un allenamento completo oltre che efficace in soli 20 minuti a settimana.
  • Supporto costante dal team esperto di marketing: dall’uso di mezzi pubblicitari, a strategie di marketing comprovate, sviluppo dei sistemi d’acquisizione dei clienti per portare il centro ad acquisire i clienti in modo costante e veloce.
  • Supporto in termini burocratici: il marchio aiuta i suoi affiliati a realizzare il giusto business plan, nella ricerca del locale, redazione del contratto di fitto, selezione del personale.
  • Assistenza e formazione: una formazione costante dei collaboratori con un trasferimento del know how ottimale per la gestione del centro.

Investimento totale previsto

Qual è l’investimento previsto? Per riuscire ad avviare un’attività con Körperformen Franchising è necessario un capitale iniziale di 8000 euro e una royalties che nel primo anno è di 699 euro mentre a partire dal secondo anno è di 849 euro.

 

 

Principali requisiti del network

Si può scegliere tra due forma Körperformen Franchising differenti: format boutique e corner.

I requisiti per il format Boutique sono:

  • Un locale tra i 60 e i 90 MQ
  • Almeno una o due vetrine
  • Una location in una zona commerciale e di passaggio
  • Una popolazione minima di 20 mila abitanti.

Per il formato corner invece serviranno:

  • Un locale tra i 15 e i 25 MQ
  • Vetrine non necessarie
  • Location all’interno di palestre, sale di aerobica o di uno spazio multifunzionale.

 

Informazioni sul franchisor

Körperformen Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.