Kasanova Franchising

kasanova franchising, franchising kasanova
kasanova franchising, franchising kasanova

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio nel settore dei casalinghi può essere una buona idea imprenditoriale, specie se si opta per una soluzione di affiliazione a un brand conosciuto come Kasanova Franchising!

Kasanova casalinghi franchising offre ai suoi affiliati l’opportunità di avviare un’attività imprenditoriale che prevede una buona redditività sui prodotti e tutto il supporto del brand dalla fase di apertura fino alla gestione.

Ma come aprire franchising Kasanova? Ecco tutti i dettagli da conoscere!

Aprire Franchising Kasanova vuol dire entrare a far parte di una catena fondata da un’azienda italiana, nata ad Arcore, in provincia di Milano, nel 1968 da un’idea di Giannina Fontana.

Successivamente entra nel 2006 il gruppo Kasanova S.p.A. che include diverse insegne come: l’Outlet del Kasalingo; La Casa sull’Albero, Co.Import e Kikke.

Il marchio fin dalla sua fondazione è stato attivo nel settore del commercio di articoli casalinghi. Il brand ad oggi si presenta come la più grande catena italiana di negozi per la casa con punti vendita diretti e affiliati presenti in modo capillare su tutto il territorio.

Franchising Kasanova: opinioni degli affiliati? Gli affiliati al brand Kasanova sono molto soddisfatti della realtà dinamica e sempre in linea con i tempi e le necessità attuali dei clienti. Infatti, solo nel 2021 sono stati aperti oltre 106 nuovi negozi da parte dei nuovi affiliati al marchio!

Gli imprenditori e coloro che hanno deciso di aprire il loro primo negozio in franchising con Kasanova sono soddisfatti anche di tutto il supporto e il percorso di formazione ottenuto in fase di apertura e nel corso della gestione.

Inoltre, sottolineano come il brand sia in grado di fornire un ottimo percorso di crescita nel corso del tempo.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto offerto da Kasanova casalinghi franchising prevede diverse iniziative, che vanno dalla formazione fino alla possibilità di avviare la propria attività usufruendo degli accordi e convenzioni che il brand ha con i principali istituti di credito.

I percorsi di formazione iniziale per gli affiliati prevedono 3 settimane intensive di pratica all’interno dei punti vendita e anche un training online che presenta ben 60 moduli di studio.

Sono disponibili anche oltre 50 webinar gratuiti all’anno, con i professionisti del franchising, al fine di mantenersi sempre in linea con le ultime novità. Il supporto del team anche nella fase di gestione è costante, proponendo ai propri affiliati tecniche e strategie di vendita.

In fase di apertura, si sottolinea anche il supporto che viene offerto per la scelta della location e l’allestimento del negozio. In campo pubblicitario, l’impegno di Kasanova si estende sia per le campagne radio sia digitali, spot TV sulle reti nazionali.

Interessante anche l’integrazione da parte di Kasanova tra e-commerce e negozio fisico. I servizi omnicanale permettono di amplificare le possibilità di vendita e di fornire al cliente un’esperienza d’acquisto ottimale.

Infine, gli affiliati hanno a loro disposizione anche un software di affiliazione. Questo strumento è pensato per riuscire a tracciare anche gli acquisti online che sono effettuati dai clienti con card del negozio in affiliazione.

Investimento totale previsto

Franchising Kasanova quanto costa? Se ti stai chiedendo per il franchising Kasanova costi richiesti agli affiliati, devi sapere che si parla di un investimento iniziale complessivo che permette di ottenere un negozio pronto con la formula chiavi in mano.

La disponibilità finanziaria richiesta è a partire da 35.000€.

Oltre a considerare i costi d’accesso al franchising, si consiglia di valutare sempre anche:

  • Costo per l’apertura della P.IVA, Iscrizione al Registro Imprese, Richiesta della SCIA al Comune di appartenenza (circa 2 mila euro);
  • Costo per l’affitto o l’acquisto del locale (a partire da un minimo di 1500 euro al mese circa);
  • Costi per l’assunzione del personale.

Principali requisiti del network

Chi vuole aprire un negozio Kasanova in franchising non ha bisogno di aver maturato esperienza nel settore. infatti, grazie all’inteso training offerto dal brand tutti coloro che hanno la voglia di intraprendere questa esperienza professionale e sono in possesso dei requisiti economici, possono affiliarsi al brand.

I requisiti richiesti da parte del negozio sono:

  • Metratura di  100 Mq-130 Mq;
  • Disponibilità finanziaria a partire da 35.000€
  • Il bacino di utenti dev’essere di minimo 10 mila abitanti.

In presenza di questi requisiti è possibile inviare una richiesta per l’apertura di un negozio Kasanova in franchising.

Informazioni sul franchisor

©Kasanova Spa

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.