Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

America Graffiti Franchising

America Graffiti Franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Hai sempre voluto aprire un ristorante americano in franchising? Ma non sai a quale azienda rivolgerti? Allora potrebbe interessarti il franchising America Graffiti. L’America Graffiti Franchising è una catena italiana al 100% che fa parte del gruppo Cigierre.

Questa è un’azienda leader nel settore della creazione di ristoranti tematici, infatti, di questa fanno parte anche brand quali Wiener House e Old Wild West. America Graffiti è un marchio che propone ai suoi clienti un’esperienza innovativa e immersiva all’interno di un locale in stile diners degli anni ’50 con un menù che comprende al suo interno sia piatti Tex Mex sia piatti classici americani.

America Graffiti nasce proprio dalla passione per gli anni ’50 e per la tipica cucina statunitense che s’incentra su uno stile rock and roll creando il giusto connubio con un ottimo hamburger.

Aprire un franchising America Graffiti, dunque, è una buona opportunità se si alla ricerca di un marchio che opera nel settore culinario affidandosi a un’azienda completamente Made in Italy e con uno stile unico.

Ecco perché le opinioni America Graffiti franchising sono al quanto positive. Principalmente gli affiliati presenti in Italia hanno sottolineato come sia la formula fast food sia la formula diner offrono ottime opportunità di mercato.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Come funziona il franchising America Graffiti? Qual è il supporto che il marchio offre ai suoi affiliati? Gli affiliati innanzi tutto hanno la possibilità di scegliere tra due soluzioni differenti. La prima è quella dedicata al fast food, la seconda è quella del diner.

Il Fast Food è proprio la classica tavola calda degli Stati Uniti. Il servizio avviene direttamente al banco e non al tavolo.

Il Diner al contrario prevede l’apertura di un locale di grandi dimensioni con più posti a sedere, permettendo ai clienti di gustare comodamente i loro pasti seduti.

In base alle proprie decisioni non variano solo i requisiti che si devono fornire all’azienda ma anche i vantaggi dei quali si possono usufruire per l’avvio di un locale.

Nello specifico è possibile:

  • Ottenere il supporto necessario per scegliere la location migliore
  • Avere a disposizione una piattaforma logistica
  • Formazione costante e aggiornamento del personale impiegato
  • Supporto nella ricerca di finanziamenti
  • Un ampio pacchetto fornitori
  • Ricettario e manuale operativo della propria azienda
  • Linee guida per la promozione del locale e il marketing

Investimento totale previsto

America Graffiti Franchising: quanto costa? Per aprire un franchising America Graffiti i costi prevedono: una royalties sul fatturato del 5%, inoltre è richiesta una fee d’ingresso pari a 50 mila euro e un investimento medio tra un minimo di 700.000 e un massimo di 900 mila euro.

Principali requisiti del network

Per entrare a far parte di America Graffiti in franchising bisogna essere in possesso di requisiti specifici e avere anche delle caratteristiche personali quali:

  • Voglia di porsi in gioco e andare fino in fondo
  • Un ampio e forte spirito imprenditoriale
  • Passione per la cultura americana degli anni ’50
  • Determinazione
  • Capacità di gestire i clienti e il personale
  • Un locale ampio e in un centro commerciale molto trafficato oppure nel centro cittadino

Alcune di queste caratteristiche si fortificano man mano che si fa esperienza grazie ai corsi formativi che l’azienda mette a disposizione.

Informazioni sul franchisor

Cigierre Group

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.