Aprire un negozio di abbigliamento può essere una soluzione ottimale per riuscire a fare ingresso nel mercato e nel campo dell’imprenditoria. Questo settore però è altamente competitivo! Per questo motivo una soluzione molto richiesta è quella del franchising. Ma quale franchising scegliere? Esistono diversi marchi sui quali puntare, in questa recensione vogliamo parlarti di Conbipel Franchising.
Conbipel franchising nasce nel 1958 come una realtà artigianale pensata per la produzione di capi in pelle vera. Dopo l’apertura dello stabilimento a Cocconato d’Asti, l’azienda ha iniziato a collaborare con gruppi di distribuzione fino ad arrivare al 1978 quando l’azienda ha deciso di affiancare alla produzione artigianale anche lo sviluppo di una rete di negozi in Italia, diventando un punto di riferimento per il mercato delle pellicce e della lavorazione della pelle.
Nel corso degli anni successivi l’offerta poi è stata allargata con il lancio di collezioni tessili per Uomo, Donna e Bambini. L’anno della svolta è stato il 2007, quando il marchio è stato acquisito dal fondo di investimento Oaktree Capital Management, che ha inaugurato un piano per l’espansione con lo sviluppo di nuovi punti vendita innovativi e creando un posizionamento del marchio da zero, mantenendo però immutati i valori della qualità del brand e della tradizione.
Il brand ha radici storiche ma continua a guardare al futuro anche attraverso il suo sviluppo in franchising. Il DNA del brand si caratterizza sullo stile italiano, interpretazione moderna dei trend, scelta di materiali di alta qualità, accessibilità e ottimo rapporto tra il prezzo e la qualità.
Il target di Conbipel è un consumatore che ricerca il fashion retail italiano sulla base del quale viene realizzato un progetto sartoriale su misura in grado di soddisfare le esigenze in termini di prodotto ed esperienza d’acquisto. La creazione di uno store dedicato, realizzato in linea con il profilo del cliente e appositamente ideato, creando una totale armonia e coerenza con i principi del brand contribuendo a realizzare per chi entra nel negozio un’esperienza di acquisto unica.
Aprire un negozio Conbipel in franchising, dunque, può essere una buona opportunità, ed è questo quello che confermano anche i suoi franchisee che hanno rilasciato recensioni positive sia sul brand sia sul sistema franchising che li supporta fin dall’inizio e li ha aiutati a creare un’attività soddisfacente e con una buona redditività.
30
200
Il franchising Conbipel fornisce una serie di servizi mirati a supportare i suoi affiliati nel raggiungere una crescita e uno sviluppo aziendale redditizio. Il marchio Conbipel offre ai propri affiliati una gamma di vantaggi, tra cui:
Quanto costa aprire un negozio Conbipel con il franchising? L’investimento medio richiesto per l’avvio di un negozio Conbipel è pari a 400 euro al metro quadro. Il brand non richiede nessun diritto di ingresso o fee di pagamento.
Quali sono i requisiti richiesti? I requisiti per accedere al marchio e aprire un negozio Conbipel sono:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.