Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

C.R.E.A. Franchising

C.R.E.A. Franchising
C.R.E.A. Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

C.R.E.A. Franchising è un’attività che si occupa della promozione di un metodo di studio efficace per gli studenti attraverso la riflessione metacognitiva e il supporto delle neuroscienze applicate. In questo modo è possibile aiutare in modo progressivo il raggiungimento dell’autonomia nello studio per lo studente.

Il marchio ha realizzato una scuola di supporto agli studenti che permette grazie alla modalità laboratorio e all’impostazione di vari training lo sviluppo dell’UCCM (ossia dell’Unità Corpo, Cervello e Mente) attraverso la guida personale che sia formato e qualificato per la gestione delle diverse problematiche d’apprendimento che si possono presentare. 

Il metodo C.R.E.A. supporta genitori ed insegnanti realizzando dei percorsi ad hoc che siano in grado di fornire supporto il giusto benessere non solo allo studente ma anche all’ambiente scolastico e familiare.

Il franchising C.R.E.A. è nato a Brescia a Febbraio del 2013, questo ha risposto fin da subito alle necessità dei genitori che spesso non erano in grado di aiutare i propri figli a fare i compiti a casa. Inoltre, una difficoltà a stimolarli nel trovare il giusto metodo di studio, in linea con le loro necessità.

Così nel 2013 il C.R.E.A. integra inizialmente la proposta del doposcuola, propone corsi di formazione in aula rivolti agli insegnanti, agli operatori e ai professionisti del settore educativo. Nel 2015, l’attività si amplia con delle unità operative nella provincia di Brescia, e successivamente si avvia il progetto il franchising.

La mission dell’azienda è quella di fornire un supporto specializzato al fine di affrontare al meglio i disturbi dell’apprendimento nello studio e le diverse problematiche che sono legate all’apprendimento scolastico.

Inoltre, l’azienda vuole lavorare al fine di favorire l’apprendimento delle materie scolastiche attraverso tecnologie quali: software didattici, mappe concettuali, tabelle, sintesi vocale, metodi metacognitivi che sono basati sui vari stili d’apprendimento e mediante il supporto di collaboratori formati e qualificati.

Con questo franchising si possono offrire dei servizi ottimizzati per gli studenti e si possono organizzare anche scuole come le Summer Experience School da Giugno fino a Settembre, inoltre si tengono corsi di formazione sia in aula sia online che sono rivolti agli insegnanti, agli operatori del settore educativo e anche ai genitori.

L’affiliato sarà responsabile del punto vendita, selezionerà i collaboratori, organizzerà e amministrerà l’attività specialistica pomeridiana dal mese di settembre fino a giugno. La Summer Experience School invece, da giugno a settembre, procaccia i partecipanti ai corsi di formazione in aula e online. Inoltre è possibile operare anche come tutor e docente per le attività pomeridiane.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Diventare affiliato del franchising C.R.E.A. permette di avviare il proprio centro di formazione per studenti e insegnanti e offre:

  • Formazione iniziale online e in presenza 
  • Aggiornamento continuativo attraverso dei webinar
  • Progettazione degli spazi personalizzata 
  • Supporto nella selezione e valutazione dei tutor
  • Sottoscrizione degli accordi quadro con le aziende fornitrici 
  • Distribuzione del materiale didattico
  • Progettazione del marketing per sviluppare il centro 
  • Una pagina personalizzata su C.R.E.A. Insieme
  • Assistenza per la gestione dei social network 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un centro C.R.E.A.? L’avvio di un centro C.R.E.A. prevede un riconoscimento della fee d’ingresso di 5 mila euro e 1500 euro destinate all’attrezzatura. Il marchio richiede anche un riconoscimento delle royalties pari all’8%.

Principali requisiti del network

I requisiti per aprire un centro in franchising C.R.E.A prevedono:

  • Una location con vetrine oscurate e con stanze e aule separate 
  • Eventuali requisiti personali e attitudinali
  • Un negozio con una metratura minima di 60 MQ 
  • Rispetto degli orari del punto vendita dalle 14:45 fino alle 19:15

 

Informazioni sul franchisor

C.R.E.A. Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.