MBE Worldwide, azienda italiana che offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing, acquisisce Pack & Send, marchio leader e molto noto in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito nel settore dei servizi di spedizione e logistica.
I marchi di MBE
MBE opera nel mondo con tre differenti marchi, Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet, e offre soluzioni personalizzate per la gestione del primo e ultimo miglio dei servizi di spedizione, principalmente nel segmento del corriere espresso. Si posiziona inoltre come fornitore locale di soluzioni di stampa e marketing personalizzate. La storia di MBE è caratterizzata da un percorso consolidato di crescita, perseguita sia attraverso una crescita organica che attraverso acquisizioni, uno dei fattori chiave del piano strategico a lungo termine dell’azienda.
Pack & Send
Pack & Send, fondata nel 1993 e basata a Sydney, è una società ben consolidata, dotata di un ambizioso piano operativo a lungo termine nel campo dei servizi di spedizione e logistica, e opera con una rete di 144 Centri Servizi che offrono soluzioni ad elevato valore aggiunto ai propri clienti. Il marchio Pack & Send ha un marchio forte ed è saldamente radicata in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. A seguito dell’acquisizione di Pack & Send il Gruppo MBE Worldwide conta più di 2.740 Centri Servizi in 53 Paesi. Entrambe le società operano nel settore dei servizi attraverso una rete di centri – gestiti da imprenditori indipendenti – che risponde alle esigenze delle piccole e medie imprese e dei privati. Il quartier generale di Pack & Send si trova a Moorebank, Australia, dove continuerà ad operare l’attuale team, capitanato da Michael Paul, CEO e fondatore. MBE e Pack & Send manterranno le rispettive denominazioni individuali ed i propri marchi.
“Un’occasione straordinaria”
“Questa è un’occasione straordinaria di sviluppo per il sistema in franchising Pack & Send”, ha dichiarato Michael Paul, CEO e fondatore di P&S. “Unire le nostre forze a quelle di MBE Worldwide crea opportunità uniche per realizzare notevoli sinergie con colleghi abituati come noi a gestire una rete di imprenditori in franchising.”.
“Un’eccellente integrazione strategica”
“Pack & Send rappresenta un’eccellente integrazione strategica per MBE in forza del suo modello di business che mette la soddisfazione del cliente al primo posto, è incentrato sulla figura dell’imprenditore ed è focalizzato sulle persone e, pertanto, rispecchia perfettamente la filosofia di business e la cultura MBE”, afferma Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato MBE. E conclude: “Siamo entusiasti di accogliere Pack & Send nella famiglia MBE e di lavorare insieme per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto ai nostri clienti business e privati in tutto il mondo”.
MBE Worldwide
MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), azienda italiana con Headquarters a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti privati, attraverso una rete di centri servizi in franchising e di proprietà. I centri MBE facilitano le attività di imprenditori, aziende e privati attraverso un network di distribuzione di facile accesso, che fornisce servizi e prodotti personalizzati con un livello distintivo e unico di attenzione al cliente. MBE opera sotto quattro diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics, PostNet e Pack & Send e la sua rete globale conta attualmente più di 2.740 Centri Servizi in 53 paesi, con 10.500+ addetti e un fatturato aggregato nel 2020 pari a €858 milioni ($980 milioni).
Pack & Send
Fondata nel 1993, Pack & Send è uno dei principali rivenditori di servizi di corriere espresso e spedizione merci che fornisce ai clienti soluzioni a valore aggiunto sia per i pacchi in uscita, che per quelli in entrata. L’azienda offre servizi ai propri clienti attraverso una rete di punti vendita, centri logistici, call center, sistemi di prenotazione online dei corrieri e integrazioni per l’e-commerce.