Antonio Aly e suo figlio Marco, entrato nel 2015, hanno le idee chiare: da Genova, dove sono presenti con tre negozi diretti, portano avanti la loro idea di franchising. Questa intuizione sta prendendo sempre più forma: da alcuni mesi l’Aly specialy-comete è sempre più concentrata su questo progetto, considerato il metodo più rapido e capillare per la crescita e la diffusione di una filosofia di lavoro incentrata su un’offerta completa per il benessere del cliente.
«Il punto di forza del nostro progetto – afferma Marco Aly – è la completezza del servizio. Nei centri che verranno aperti, la clientela potrà trovare più possibilità per il proprio benessere: dal parrucchiere all’estetista, per un binomio interessante e incentrato sulla bellezza, senza dimenticare la possibilità di acquistare i prodotti a nostro marchio, appositamente studiati in base alla nostra esperienza nel settore.
Ci rivolgiamo a parrucchieri o professionisti dell’estetica che possono già avere una loro attività avviata, e che abbiano il desiderio di farla crescere nei servizi, a lavoratori dipendenti del settore che vogliono vivere il lavoro autonomamente, pronti a diventare franchisee partendo da una base solida che diamo noi, oppure a imprenditori propensi a investire nel nostro progetto per sviluppare un’attività ad alto potenziale di crescita. A tutti offriamo assistenza, formazione e, qualora ce ne fosse bisogno, anche ricerca del personale».
L’interesse per questa “formula Aly” non manca di certo, infatti il lavoro di proposta di Antonio e Marco sta procedendo bene, e le affiliazioni si stanno concretizzando. Indicativamente verso la fine dell’anno si dovrebbero vedere i primi centri in franchising aperti. Per ora non si sa ancora dove con precisione, ma le aree italiane interessate sono molte, tra Regioni e città quali Roma, Sassuolo, Torino, basso Piemonte, Genova, Sicilia e Reggio Emilia. Zone da cui sono arrivate le richieste più importanti per aprire un’attività, o migliorare quella esistente, seguendo il modello di franchising proposto da Aly, in quartieri popolosi dove il target è attento al proprio benessere.
Alla luce di tutte queste considerazioni l’Aly specialy-comete è attesa da una stagione autunno-inverno molto calda professionalmente parlando, perché i prossimi mesi saranno importanti per il primo vero step di diffusione di un marchio conosciuto a Genova, e che vuole espandersi in Italia secondo un modo di lavorare basato sulla lunga esperienza di Antonio, e sulla gioventù di Marco.
Due caratteristiche che, unite, stanno portando in alto il brand Aly, per una visione sempre più completa del concetto di benessere, a favore di quella clientela attenta alla cura della propria persona.
Livio Oggero
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.