Cerca
Close this search box.

“FORMULA” ALY: PARRUCCHIERI CHE AMANO L’ESTETICA

Entro la fine dell’anno probabili le aperture dei primi centri in franchising secondo il binomio capelli/centro estetico. Antonio e il figlio Marco Aly lanciano i loro saloni di bellezza in Italia.

Antonio Aly e suo figlio Marco, entrato nel 2015, hanno le idee chiare: da Genova, dove sono presenti con tre negozi diretti, portano avanti la loro idea di franchising. Questa intuizione sta prendendo sempre più forma: da alcuni mesi l’Aly specialy-comete è sempre più concentrata su questo progetto, considerato il metodo più rapido e capillare per la crescita e la diffusione di una filosofia di lavoro incentrata su un’offerta completa per il benessere del cliente.

«Il punto di forza del nostro progetto – afferma Marco Aly – è la completezza del servizio. Nei centri che verranno aperti, la clientela potrà trovare più possibilità per il proprio benessere: dal parrucchiere all’estetista, per un binomio interessante e incentrato sulla bellezza, senza dimenticare la possibilità di acquistare i prodotti a nostro marchio, appositamente studiati in base alla nostra esperienza nel settore.
Ci rivolgiamo a parrucchieri o professionisti dell’estetica che possono già avere una loro attività avviata, e che abbiano il desiderio di farla crescere nei servizi, a lavoratori dipendenti del settore che vogliono vivere il lavoro autonomamente, pronti a diventare franchisee partendo da una base solida che diamo noi, oppure a imprenditori propensi a investire nel nostro progetto per sviluppare un’attività ad alto potenziale di crescita. A tutti offriamo assistenza, formazione e, qualora ce ne fosse bisogno, anche ricerca del personale».

L’interesse per questa “formula Aly” non manca di certo, infatti il lavoro di proposta di Antonio e Marco sta procedendo bene, e le affiliazioni si stanno concretizzando. Indicativamente verso la fine dell’anno si dovrebbero vedere i primi centri in franchising aperti. Per ora non si sa ancora dove con precisione, ma le aree italiane interessate sono molte, tra Regioni e città quali Roma, Sassuolo, Torino, basso Piemonte, Genova, Sicilia e Reggio Emilia. Zone da cui sono arrivate le richieste più importanti per aprire un’attività, o migliorare quella esistente, seguendo il modello di franchising proposto da Aly, in quartieri popolosi dove il target è attento al proprio benessere.

Alla luce di tutte queste considerazioni l’Aly specialy-comete è attesa da una stagione autunno-inverno molto calda professionalmente parlando, perché i prossimi mesi saranno importanti per il primo vero step di diffusione di un marchio conosciuto a Genova, e che vuole espandersi in Italia secondo un modo di lavorare basato sulla lunga esperienza di Antonio, e sulla gioventù di Marco.
Due caratteristiche che, unite, stanno portando in alto il brand Aly, per una visione sempre più completa del concetto di benessere, a favore di quella clientela attenta alla cura della propria persona.

Livio Oggero

 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.