Cerca
Close this search box.

Come Aprire un Negozio di Intimo di Tendenza con il Franchising Tezenis

tezenis franchising

Sei interessato ad aprire un franchising dedicato al mondo dell’underwear e dell’intimo per uomo, donna o bambino? Allora potresti trovare interessante l’offerta del franchising Tezenis!

Aprire un franchising Tezenis permette di entrare in un settore sì competitivo ma con al fianco un brand di fama mondiale che ha clienti sempre interessati a fare acquisti. Non solo, il brand presenta un forte comparto marketing che ben pubblicizza il marchio, i suoi prodotti e negozi.

Ma come aprire un negozio Tezenis in franchising? Scopriamo insieme in questa guida come si apre un franchising tezenis e quali sono i requisiti richiesti e l’offerta del brand ai suoi affiliati.

Perché aprire un franchising Tezenis

Perché aprire un Tezenis? Sicuramente se stai valutando l’idea di aprire un’attività con il sostegno offerto dalla formula in franchising, vorrai sapere innanzi tutto perché aprire in franchising Tezenis rispetto ad altri brand e marchi dell’underwear.

Analizzando il piano di marketing e l’offerta in termini di prodotto offerta da Tezenis possiamo sottolineare come questo marchio stia lavorando molto bene alla fidelizzazione della clientela e negli anni è riuscito anche a ottenere collaborazioni con personaggi della moda e influencer che hanno permesso una crescita delle vendite nei vari negozi affiliati e non.

Prima di vedere come aprire un negozio Tezenis, quindi sottolineiamo perché scegliere questo marchio.

Nello specifico aprire un negozio in franchising Tezenis permette di:

  • Avviare un’attività dedicata all’underwear per uomo, donna o bambino con prodotti sempre innovativi e alla moda;
  • Entrare a far parte di un brand che parla principalmente a un target giovanile e che segue le ultime tendenze;
  • Possibilità di ottenere un buon flusso di clientela fin dal momento dell’apertura;
  • Sostenere la propria attività grazie alle attività di marketing nazionale e territoriale fatto da Tezenis;
  • Ottenere il sostegno e la giusta formazione per riuscire a portare avanti al meglio la propria attività.

Cosa offre il franchising Tezenis

Il franchising Tezenis come funziona? Il marchio Tezenis prevede un’affiliazione vantaggiosa per vari motivi, infatti, questo offre a tutti i suoi affiliati:

  • Assistenza continua: i professionisti di Tezenis seguono l’affiliato sia nella fase d’apertura iniziale sia anche in quella di gestione attraverso incontri periodici;
  • Una realtà distributiva molto solida: Tezenis Franchising presenta una rete di affiliati e distribuzione molto solida e presenta sia in Italia sia negli altri paesi europei più di 160 negozi affiliati;
  • Tecnologia: il negozio sarà dotato di un gestionale informatico fornito dalla casa madre. Questo permette di controllare le vendite e inoltrare gli ordini per i nuovi acquisti;
  • Location solo in posizioni d’affluenza: il brand segue i suoi affiliati nello studio dell’affluenza. Infatti, prevede l’apertura di store solo in centri commerciali e zone centrali a grande affluenza;
  • Margini interessanti sul prodotto: gli affiliati hanno la garanzia di ottenere dei buoni margini di profitto sui prodotti venduti.

Con il contratto Tezenis non è prevista nessuna royalty da pagare all’azienda da parte dell’affiliato. Questo sicuramente è un punto a favore per chi sceglie di affiliarsi a Tezenis.

Quali sono i requisiti

Tezenis è un marchio internazionale con una forte solidità in Italia e in Europa. Per questo motivo l’azienda prima di accettare un’affiliazione in franchising effettua una selezione molto attenta dei suoi affiliati.

Quindi una volta inviata la propria richiesta di affiliazione, l’azienda prima di accettarla fa delle analisi di mercato accurate e valuta in modo attento l’apertura possibile di un punto vendita nuovo.

Per quanto riguarda i requisiti il marchio richiede, oltre naturalmente al capitale da investire, bisogna anche scegliere un posto strategico e in un centro commerciale dove ci sia un passaggio continuo di gente.

Non solo, il marchio richiede dei locali grandi che possano essere arredati in modo attento e molto curato. Questo vuol dire che bisogna anche presentare un negozio che presenti una metratura molto superiore ai 100 MQ. Infatti, il brand consiglia di avere un negozio di almeno 200 MQ per creare al suo interno il giusto ambiente.

Dunque i principali requisiti richiesti da Tezenis sono: un negozio in zone centrali e ad alto traffico e un locale abbastanza grande.

Quanto costa aprire un franchising Tezenis

Ora che abbiamo visto per tezenis come aprire un negozio, quali sono i requisiti richiesti ecc…ti starai chiedendo anche: quanto costa? Per Tezenis Franchising costi sono al quanto elevati, questi prevedono un impegno finanziario importante per accedere al marchio Calzedonia.

Nello specifico per Tezenis è necessario prevedere diverse spese:

  • La prima è la Fee d’ingresso richiesta al momento della stipula del contratto che prevede una spesa di 7 mila euro + IVA;
  • Per l’arredo del negozio, escluso montaggio, progetto e trasporto, è necessario anche considerare una spesa di 1000 euro al metro quadro. Questa può essere corrisposta entro 30 giorni oppure si può finanziare con un leasing;
  • Il sistema Informatico, pagabile tramite leasing o da corrispondere entro 30 giorni, richiede una spesa di 4.950,00 euro + IVA;
  • Infine per le merci d’impianto pagabili anche in tre rate a 60, 90 o 120 giorni è necessario considerare una spesa che va tra i 60 e i 90 mila euro + IVA.

Oltre a queste spese, al momento dell’accesso al franchising Calzedonia S.p.A marchio madre di Tezenis richiede una fideiussione bancaria di 100 mila euro.

In totale, l’investimento iniziale è di poco meno di 300 mila euro.

Come contattare il franchising Tezenis

Al momento Tezenis non da accesso al marchio a nuovi affiliati in Italia. Nonostante ciò, in caso d’interesse è possibile contattare il brand telefonicamente al centralino per il franchising che risponde al numero: 0458 604 790.

Quali sono le opinioni degli affiliati

Gli affiliati a Tezenis hanno trovato vantaggiosa l’apertura di un negozio del brand in un centro commerciale o in una zona ad alto traffico di clientela.

Tra i vantaggi principali che gli affiliati di Tezenis hanno rintracciato ci sono: il know how di un’azienda presente da tempo sul mercato, la possibilità di ottenere un servizio chiavi in mano con la realizzazione degli arredi e di un progetto dedicato per avere un negozio ideale a stimolare le vendite.

Infine, hanno sottolineato anche l’ottimo affiancamento che ricevono nella gestione del negozio e il piano di marketing che aiuta ad aumentare le vendite.

Tezenis è un brand molto conosciuto, ma bisogna considerare come resti il rischio d’impresa e soprattutto come il costo d’accesso sia molto elevato e nonostante la possibilità di richiedere il leasing per alcune spese sia comunque molto costoso riuscire ad accedere al franchising.

La storia del franchising Tezenis

Tezenis è un brand del gruppo Calzedonia S.p.A nato nel 2003 ad oggi presenta una buona capillarità sia sul territorio italiano sia europeo. I suoi prodotti principali sono dedicati alla biancheria intima, homewear e pigiameria. Tezenis fin dagli inizi ha presentato uno stile innovativo, moderno e audace e grazie alle sue strategie di vendita ha creato una realtà solida, grazie anche all’offerta di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.