"Ho inaugurato e poi...lockdown"

Donne e franchising
Donne e franchising / Il testo pubblicato in queste pagine è ripreso dall’introduzione alla sezione Tendenze della Guida Franchising 2021 realizzata da Mail Boxes Etc. in collaborazione con Assofranchising.
Martedì
23.02.2021
Lucia Cadario ha aperto il suo centro MBE a Novara nel marzo dello scorso anno. Ecco come è riuscita a portare avanti l'attività con successo.
 

Lucia Cadario, 34 anni, ha scelto di affiliarsi a MBE e ha aperto il suo centro a Novara proprio a ridosso del primo lockdown di marzo 2020.  Conosceva già la formula dell’affiliazione commerciale per la sua precedente esperienza professionale, quando lavorava come nel management di una grande compagnia telefonica di cui seguiva proprio i negozi in franchising.

Ho sempre coltivato l’idea di mettermi in proprio – racconta -. Per la mia professione ho avuto modo di apprezzare i vantaggi del business format franchising, tra tutti la notorietà del marchio e il fatto di poter contare su una struttura che ti supporta anche a livello psicologico. E sempre grazie alla mia professione, dovendo occuparmi anche di spedizioni,  sono venuta a contatto con Mail Boxes Etc.”. 

Lucia Cadario ha preso il primo contatto con il franchisor a dicembre 2018, durante le vacanze di Natale.

Il boom dell’e-commerce

Una spinta decisiva è arrivata anche dal boom dell’e-commerce e dalle implicazione positive su un business come quello di MBE. A fine giugno 2019 Lucia si dimette dall’azienda precedente. “Per avviare la mia nuova attività ho investito i miei risparmi e la buonuscita”, dichiara. L’inaugurazione del centro avviene proprio a ridosso del primo lockdown di marzo 2020, abbiamo visto. “Ma mi reputo fortunata, perché come codice Ateco sono potuta rimanere aperta e mi sono fatta conoscere, senza fermarmi mai. Anzi, posso dire quasi di essere entrata nel cuore delle persone, di avere quasi svolto una funzione sociale, una sorta di presidio”, afferma entusiasta l’imprenditrice. “Dal momento che partivo da zero, non avevo l’ansia rispetto a una possibile perdita di fatturato e mi sono dedicata completamente alla acquisizione di clientela business”, conclude.

 

 

 


Popolare nel forum