"Ho inaugurato e poi...lockdown"

Lucia Cadario, 34 anni, ha scelto di affiliarsi a MBE e ha aperto il suo centro a Novara proprio a ridosso del primo lockdown di marzo 2020. Conosceva già la formula dell’affiliazione commerciale per la sua precedente esperienza professionale, quando lavorava come nel management di una grande compagnia telefonica di cui seguiva proprio i negozi in franchising.
“Ho sempre coltivato l’idea di mettermi in proprio – racconta -. Per la mia professione ho avuto modo di apprezzare i vantaggi del business format franchising, tra tutti la notorietà del marchio e il fatto di poter contare su una struttura che ti supporta anche a livello psicologico. E sempre grazie alla mia professione, dovendo occuparmi anche di spedizioni, sono venuta a contatto con Mail Boxes Etc.”.
Lucia Cadario ha preso il primo contatto con il franchisor a dicembre 2018, durante le vacanze di Natale.
Il boom dell’e-commerce
Una spinta decisiva è arrivata anche dal boom dell’e-commerce e dalle implicazione positive su un business come quello di MBE. A fine giugno 2019 Lucia si dimette dall’azienda precedente. “Per avviare la mia nuova attività ho investito i miei risparmi e la buonuscita”, dichiara. L’inaugurazione del centro avviene proprio a ridosso del primo lockdown di marzo 2020, abbiamo visto. “Ma mi reputo fortunata, perché come codice Ateco sono potuta rimanere aperta e mi sono fatta conoscere, senza fermarmi mai. Anzi, posso dire quasi di essere entrata nel cuore delle persone, di avere quasi svolto una funzione sociale, una sorta di presidio”, afferma entusiasta l’imprenditrice. “Dal momento che partivo da zero, non avevo l’ansia rispetto a una possibile perdita di fatturato e mi sono dedicata completamente alla acquisizione di clientela business”, conclude.
leggi gli articoli

Beatrice Corradini, con un track record nel commerciale, oggi è Business Owner di Mail Boxes Etc. a Mantova e a capo di un team di 40 persone.
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.
Prosegue la strategia di espansione del network con dieci nuovi punti vendita in franchising al Centro Sud
Come funziona Homebeer.it la piattaforma per il delivery della birra artigianale, ideata da due giovani studenti romani.
Mail Boxes Etc. ha lanciato il suo nuovo servizio MBE SafeValueArt. Vediamo in che cosa consiste.
Articoli più letti

Che cosa guarda un investitore quando deve scegliere tra più alternative per allocare i suoi capitali e perché può ispirare i franchisee.
Dove.it, agenzia immobiliare online fondata da Paolo Facchetti, cerca 100 agenti: non più filiali sul territorio ma professionisti sempre più ibridi.
ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.