Prezzemolo & Vitale, da Palermo al mondo

Prezzemolo & Vitale: il food store / Il Made in Italy in un piatto
Lunedi
23.12.2019
Apre a Palermo il primo punto vendita esperienziale del brand di origine siciliana.
 

Apre a Palermo il primo punto vendita esperienziale di Prezzemolo & Vitale, una nuova scommessa per  raccontare l’eccellenza italiana.

Prezzemolo & Vitale: l’originale food store a Palermo

Prezzemolo & Vitale, catena di supermercati a conduzione familiare con sei punti vendita in Sicilia, di cui uno appena aperto a Palermo e uno a Londra, rappresenta uno spazio in cui concedersi una pausa caffè e gustare prodotti Made in Italy.  L'apertura del nuovo concept porta con sé il desiderio di fare sinergia con le eccellenze del territorio e si rinnova con la zona grill. In macelleria, infatti, è possibile scegliere tra carni, hamburger e involtini, farli cuocere al momento e mangiarli lì stesso, e poi il bar, dove bere un centrifugato, gustare una lunetta di Matranga o prendere un caffè Morettino.

Una storia di famiglia

Questa la formula di Giusi Vitale e Giuseppe Prezzemolo, la coppia che da oltre trent’anni firma la spesa di qualità a Palermo. Sette, in totale, i punti vendita Prezzemolo & Vitale, uno già aperto a Londra dove, questa estate,  ne verranno avviati altri due. Una storia di famiglia che unisce la comodità di un supermercato a una selezione del prodotto attenta e curata, una forma tipica delle gastronomie gourmet e delle botteghe di una volta. 

Nuova aperture a Londra

I due punti vendita in apertura questa estate a Notting Hill e Borough Market, infatti, vogliono replicare il successo del primo store inglese aperta da Prezzemolo & Vitale un anno e mezzo fa a Chelsea. Con un fatturato di oltre 35 milioni di euro, il brand punta alla conquista del mercato inglese per raccontare l’eccellenza italiana, concretizzandola con un format nuovo per la città. Anche a Londra Prezzemolo & Vitale continua a coltivare il rapporto con i propri fornitori diretti, la quasi totalità dei prodotti arriva direttamente dall’Italia e soprattutto dalla Sicilia. I titolari Giusi e Giuseppe, hanno scelto di occuparsi personalmente dell’intera filiera: dalla selezione, alla distribuzione e poi l’esportazione e la promozione estera. Lei, figlia d’arte - il padre negli Anni Settanta ha aperto uno dei primi supermercati in città - , lui cresciuto tra i grandi formaggi italiani e i tesori gastronomici del territorio nella piccola bottega di famiglia.  In via Di Stefano il concetto di supermercato cambia, ma l’intenzione resta la stessa, ovvero replicare il concetto della bottega di quartiere caratterizzata dalla prossimità con i clienti e con i produttori.


Prezzemolo & Vitale: dalla bottega ad un format / Un format nuovo per ogni città

Popolare nel forum