La vision / Proietta nel futuro la filosofia di qualità, e risparmio
Mercoledì
09.10.2019
Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona, amplia il format in Svizzera e in Italia
 

Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona e per la pulizia della casa, annuncia nuove aperture e l’ulteriore ampliamento del format in Svizzera.

Tra business e impegno sociale

Tigotà è l’insegna che proietta nel futuro la filosofia di qualità, specializzazione e risparmio seguita dall’azienda. I negozi propongono un approccio giovane e colorato.  Dal 2014 il brand  continua a crescere al ritmo di 50 nuove aperture l’anno, contando oggi 578 store in Italia e 2 in Svizzera, con un terzo di prossima apertura. Nelle filiali Tigotà, accanto a un vasto assortimento di marchi dell’industria, si possono scegliere numerosi prodotti di qualità a marchio proprio, sviluppati in collaborazione con laboratori di ricerca e partner industriali.  Con una quota di mercato nel settore drugstore superiore al 25% e un’organizzazione  che conta su oltre 4.300 collaboratori di 49 diverse nazionalità, Gottardo S.p.A. opera su gran parte del territorio italiano attraverso tre insegne: Acqua&Sapone, con 60 punti vendita che gestisce nell’ambito dell’omonimo Consorzio in Triveneto ed Emilia Romagna;  Prodet, rete di 51 punti vendita in franchising che offre convenienza sotto casa e – appunto – Tigotà. Fondata nel 1969 a Piazzola sul Brenta da Enzo Gottardo, negli anni la piccola realtà aziendale a conduzione familiare cresce fino a diventare player nazionale. Nel 1992 nasce l’insegna Acqua&Sapone,  poi ceduta a un consorzio di soci di cui Gottardo mantiene la gestione in Triveneto ed Emilia Romagna. Negli anni successivi la Gottardo s.r.l. acquisisce l’insegna Prodet e 15 suoi punti vendita e si trasforma in Società per Azioni, fino al  2009  quando lancia la nuova insegna Tigotà.  Lo sviluppo negli ultimi anni è costante e l’insegna Tigotà diventa il pilastro del fatturato aziendale.  Dopo aver chiuso il 2018, dati a preconsuntivo, con un fatturato di 966 milioni di euro (+9,5% sul 2017), nel 2019 Gottardo S.p.A. si avvia verso il miliardo di euro. Inoltre, per il secondo anno consecutivo l’insegna si è aggiudicata il primo posto nella categoria Drugstore del premio Insegna dell’Anno 2018-2019 e nel 2017 ha vinto il Premio Ceccarelli per miglior indice di produttività nella categoria Distribuzione, con una classe di fatturato superiore a 350 milioni di euro. Tigotà è anche impegnata nel sociale, tramite progetti formativi come Tigotà Educational, che mette a disposizione di tutti competenze e consigli, per uno stile di vita sano, consapevole;  tramite l' impegno verso la responsabilità sociale, con azioni concrete a sostegno di realtà benefiche; con iniziative generatrici di cultura, indirizzate a bambini e adulti, che hanno come obiettivo la sensibilizzazione e l’educazione a un corretto utilizzo dei prodotti del mondo beauty e home care.

 


Il franchising conveniente / Con 578 store in Italia e 2 in Svizzera, il brand continua a crescere

Popolare nel forum