Carrefour Italia cresce a Milano

La già annunciata espansione di Carrefour Italia continua su Milano e provincia con l’inaugurazione di due nuovi punti vendita a insegna Express, uno in pieno centro città in via Coni Zugna 63, e l’altro in via Roma 19 a Cologno Monzese.
Entrambi i punti vendita rientrano nel format “tutto self service”, con offerta di prodotti freschi, piatti pronti, scatolame e comparto non food, per un assortimento complessivo di circa 4.500 referenze, di cui oltre 1400 a marchio Carrefour Bio, Filiera Qualità Carrefour e Terre d’Italia. Entrambi i negozi, inoltre, accettano i buoni pasto elettronici e cartacei e rientrano nella rete di consegna a domicilio di Carrefour Italia, oltre a disporre del servizio lavanderia.
Il punto vendita di via Cogni Zugna sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 8.00 alle 20.00. Il negozio di Cologno Monzese, che riapre dopo un cambio di gestione, sarà invece aperto dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 e di domenica dalle 9.00 alle 13.00. E proprio a Cologno, a partire dal 4 Ottobre e per la durata di due settimane sarà inoltre attiva una promozione del 30% su prodotti a marchio Carrefour e uno sconto di 5 euro ogni 30 euro di spesa.
L’espansione di Carrefour Italia
Con le due recenti aperture milanesi, il gruppo mette a segno un altro importante colpo e compie un ulteriore passo avanti nel suo piano di espansione annunciato a inizio anno. Esso prevedeva, infatti, il rafforzamento della presenza del marchio nelle principali regioni di business, tra le quali figura in primo luogo proprio la Lombardia, accanto a Piemonte, Liguria, Lazio, Val d’Aosta, Triveneto, Emilia Romagna, Campania e Sardegna. Tra diretti e franchising, Carrefour Italia è presente a Milano e provincia con 56 punti vendita a insegna market, 94 Carrefour express, e 4 Ipermercati, per un totale di 154 punti vendita. L’azienda è inoltre impegnata sul territorio con numerose iniziative a sfondo sociale, ambientale e gastronomico, da quelle dedicate alla valorizzazione dei prodotti locali, ai programmi di diversity & inclusion, ad attività di sensibilizzazione sull’importanza del rispetto per l’ambiente.
leggi gli articoli

Lo storico brand di cioccolateria italiana amplia il proprio piano di sviluppo a livello internazionale con l’apertura di 4 nuovi store a Berlino, Shanghai e Tokyo.
Il punto vendita cash & carry del gruppo Sogegross ha una superficie di 4mila metri quadri.
Leader Price Italia è il nuovo marchio della GDO alla conquista del mercato italiano, che tra novembre e gennaio inaugurerà 6 nuovi punti vendita.
KellyDeli lancia Bam’bu, il nuovo brand di food asiatico in Italia all’interno del centro Iper.
Eurospin Italia punta all'espansione della sua rete con nuove aperture sul territorio italiano, solo tre nel mese di ottobre.
Articoli più letti

Che cosa guarda un investitore quando deve scegliere tra più alternative per allocare i suoi capitali e perché può ispirare i franchisee.
Dove.it, agenzia immobiliare online fondata da Paolo Facchetti, cerca 100 agenti: non più filiali sul territorio ma professionisti sempre più ibridi.
ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.
Le catene franchising presenti in Germania sarebbero in tutto circa 1000, stando ai dati della Deutscher Franchiseverband, l’Associazione tedesca per il franchising, aggiornati a dicembre 2017.