Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Spontini cambia strategia

Spontini Holding s.r.l., proprietaria del marchio della ristorazione Spontini®, storica realtà milanese specializzata in pizza al trancio, ha acquisito il franchisee Oven s.r.l. e i suoi otto locali, più uno in apertura. In Italia rimane attivo l’accordo di partnership con MyChef per lo sviluppo negli aeroporti attraverso il franchising. “Insieme, vaglieremo le opportunità per aprire in altre location dopo il punto vendita di Malpensa”, ha dichiarato Massimo Innocenti, CEO & Founder della Spontini Holding s.r.l.. E continua: Abbiamo acquisito il nostro affiliato per controllare direttamente la produzione e il servizio di vendita, punti cardine del nostro progetto, e per accelerare le nuove aperture in centri e parchi commerciali di primaria importanza. Sono maturi i tempi perché Spontini, nato su strada, spicchi il volo presidiando i nuovi luoghi del consumo. Stazioni, aeroporti, outlet, shopping center, corner all’interno della GDO, sono tutte location dove Spontini, adattandosi senza mai perdere la sua storica unicità, può dire la sua con la forza del prodotto.  All’estero l’azienda continuerà a intraprendere la strada delle partnership in franchising perché il mercato straniero può essere presidiato bene solo da realtà forti economicamente e che conoscono bene le varie realtà locali“. L’accordo con Alshaya Group ha già prodotto l’apertura di un punto vendita in Kuwait, a cui ne seguiranno presto due, fra Kuwait e DubaiOltre all’espansione estera in Giappone e Medio Oriente, Spontini continuerà a crescere in Italia con le prossime aperture a Milano in Via Torino e nel centro commerciale “Centro PiazzaLodi”. Centrale anche la formazione del personale, con l’avvio della “Spontini® Academy” che, all’interno della Factory del gruppo, forma i pizzaioli del futuro, anche grazie alla collaborazione di enti di formazione attivi sul territorio.

La società ha chiuso il 2018 con un fatturato di 27 milioni di euro, in crescita del 15 per cento rispetto al 2017. Spontini® nasce a Milano nel 1953. Oggi costituisce una realtà imprenditoriale con 30 ristoranti all’attivo, fra diretti e in franchising. Nel 2018 le pizzerie Spontini hanno servito 5 milioni di tranci di pizza. La famiglia Innocenti è alla guida della Spontini Holding s.r.l. che è proprietaria dei marchi Spontini® e gestisce lo sviluppo nazionale e internazionale. Con “Spontini® Factory”, nata nel 2015, Spontini Holding s.r.l. si occupa anche di formazione del personale, di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.