Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

E la cliente diventa multi franchisee

Non volevo semplicemente aprire una scuola di inglese, volevo aprirne una con Kids & Us”. Così Elena Panci, affiliata del network di scuole per l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi da 1 a 18 anni. Elena Panci, di Milano, è già titolare di due centri del brand di origine spagnola, entrambi attivi nel capoluogo lombardo. 

Una scelta per la famiglia

Ho rilevato la prima scuola nel 2014 – ricorda -. Si trattava dell’attività in via Solari, che aveva aperto nel 2011 e di cui ero cliente”. Elena infatti aveva iscritto lì il figlio di sei anni. Ingegnere, Elena Panci girava il mondo per la sua professione di consulente e a un certo punto ha sentito l’esigenza di trascorrere più tempo con la famiglia e di gestire in maniera diversa e più autonoma il tempo. “Negli anni ho approfondito la conoscenza della titolare dell’istituto di via Solari – racconta ancora Elena – e ho deciso di subentrare nell’attività. Quella scuola ha una configurazione particolare dal punto di vista della location, nel senso che non ha passaggio fronte strada, ma una clientela in crescita e soprattutto fidelizzata. Per questa operazione ho investito capitale di cui già disponevo”. 

Da dipendente a imprenditrice 

Poco tempo dopo, nel 2016, Elena Panci inaugura la sua seconda scuola Kids &Us, sempre a Milano, in Via Vittadini, non lontana da Corso di Porta Romana. “Ho sempre pensato in grande e già sapevo che avrei aperto più di un centro, forse perché provengo da una famiglia di imprenditori. Ma quello che è certo è che non avrei mai affrontato questa avventura da sola”. La fiducia in Kids &Us nasce come cliente e si consolida come affiliata. “Ho verificato che il metodo messo a punto dalla casa madre funziona, i contenuti sono aggiornati e rivisti continuamente, il marketing e l’immagine del brand sono estremamente curati, così come la qualità delle performance e il grado di soddisfazione dei clienti”, commenta Elena. Oggi i bambini iscritti in via Solari sono 270 e il tasso di fidelizzazione è altissimo, mentre il centro Kids &Us Porta Romana sta rapidamente raggiungendo i numeri del primo, pur essendo partito dopo. L’imprenditrice è presente in entrambi i centri, supportata da quattro persone impiegate part time o full time per il coordinamento di quattordici insegnanti. Per avviare la seconda attività Elena Panci ha richiesto due finanziamenti, che è riuscita ad ottenere grazie ai risultati della prima scuola e al supporto della casa madre in Spagna, con cui ha condiviso l’investimento. Arriverà una terza scuola? “Non escludo niente”, conclude Elena

Che cosa fa Kids &Us

Kids &Us è un network di scuole con un metodo pedagogico innovativo per l’insegnamento dell’inglese ai bambini da 1 a 18 anni e punta sul mercato italiano per sviluppare ulteriormente la propria rete di franchising. Nato in Spagna, il marchio Kids &Us ha iniziato a sviluppare la rete in franchising nel 2007 e oggi è presente in nove Paesi tra Europa, America, Asia e Africa con 435 scuole. In Italia conta 20 scuole e punta a raddoppiare entro il 2020. 

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.