E la cliente diventa multi franchisee

La scuola di via Solari a Milano
La scuola di via Solari a Milano / “Volevo cambiare la mia vita in meglio e ci sono riuscita”, afferma Elena Panci, affiliata Kids & Us
Giovedi
06.06.2019
Elena Panci, di Milano, ha aperto due scuole di inglese Kids & Us dopo aver conosciuto l’attività perché il figlio la frequentava come studente.
 

Non volevo semplicemente aprire una scuola di inglese, volevo aprirne una con Kids & Us”. Così Elena Panci, affiliata del network di scuole per l’insegnamento dell’inglese a bambini e ragazzi da 1 a 18 anni. Elena Panci, di Milano, è già titolare di due centri del brand di origine spagnola, entrambi attivi nel capoluogo lombardo. 

Una scelta per la famiglia

Ho rilevato la prima scuola nel 2014 - ricorda -. Si trattava dell’attività in via Solari, che aveva aperto nel 2011 e di cui ero cliente”. Elena infatti aveva iscritto lì il figlio di sei anni. Ingegnere, Elena Panci girava il mondo per la sua professione di consulente e a un certo punto ha sentito l’esigenza di trascorrere più tempo con la famiglia e di gestire in maniera diversa e più autonoma il tempo. “Negli anni ho approfondito la conoscenza della titolare dell’istituto di via Solari – racconta ancora Elena - e ho deciso di subentrare nell’attività. Quella scuola ha una configurazione particolare dal punto di vista della location, nel senso che non ha passaggio fronte strada, ma una clientela in crescita e soprattutto fidelizzata. Per questa operazione ho investito capitale di cui già disponevo”. 

Da dipendente a imprenditrice 

Poco tempo dopo, nel 2016, Elena Panci inaugura la sua seconda scuola Kids &Us, sempre a Milano, in Via Vittadini, non lontana da Corso di Porta Romana. “Ho sempre pensato in grande e già sapevo che avrei aperto più di un centro, forse perché provengo da una famiglia di imprenditori. Ma quello che è certo è che non avrei mai affrontato questa avventura da sola”. La fiducia in Kids &Us nasce come cliente e si consolida come affiliata. “Ho verificato che il metodo messo a punto dalla casa madre funziona, i contenuti sono aggiornati e rivisti continuamente, il marketing e l’immagine del brand sono estremamente curati, così come la qualità delle performance e il grado di soddisfazione dei clienti”, commenta Elena. Oggi i bambini iscritti in via Solari sono 270 e il tasso di fidelizzazione è altissimo, mentre il centro Kids &Us Porta Romana sta rapidamente raggiungendo i numeri del primo, pur essendo partito dopo. L’imprenditrice è presente in entrambi i centri, supportata da quattro persone impiegate part time o full time per il coordinamento di quattordici insegnanti. Per avviare la seconda attività Elena Panci ha richiesto due finanziamenti, che è riuscita ad ottenere grazie ai risultati della prima scuola e al supporto della casa madre in Spagna, con cui ha condiviso l’investimento. Arriverà una terza scuola? “Non escludo niente”, conclude Elena

Che cosa fa Kids &Us

Kids &Us è un network di scuole con un metodo pedagogico innovativo per l’insegnamento dell’inglese ai bambini da 1 a 18 anni e punta sul mercato italiano per sviluppare ulteriormente la propria rete di franchising. Nato in Spagna, il marchio Kids &Us ha iniziato a sviluppare la rete in franchising nel 2007 e oggi è presente in nove Paesi tra Europa, America, Asia e Africa con 435 scuole. In Italia conta 20 scuole e punta a raddoppiare entro il 2020. 


Popolare nel forum