Pizzium torna nella patria della pizza e decide di aprire la sua prima pizzeria creativa e contemporanea nel vomero a Napoli. Le pizze regionali, l’ampia selezione di piatti sfizioni, panuozzum, bruschette e altri piatti gustosi giungono a Napoli.
Pizzium, con il suo concept dedicato alle pizzerie napoletane conta al momento 29 store e prosegue la sua espansione con nuovi punti vendita, aprendo il suo primo nella città di Napoli nel Vomero, il secondo del Sud Italia dopo l’apertura a Salerno.
Dal 13 maggio in Via Luca Giordano 184 all’interno del quartiere collinare del Vomero in una zona di grande passaggio, la nuova pizzeria è pronta ad accogliere gli amanti della pizza con 67 coperti e un dehor di 70 posti circa.
Nonostante il marchio sia ormai riconosciuto e molto apprezzato in diverse regioni italiane, aprire Pizzium a Napoli è sicuramente una sfida. Entrare nella patria di grandi maestri pizzaioli e di tante pizzerie storiche ha un significato profondo.
Una sfida che però PIZZIUM è pronta ad affrontare con la giusta professionalità e serietà per riuscire a far conoscere e apprezzare anche ai napoletani la ricca selezioni di pizze regionali che sono realizzate con ingredienti DOP e IGP locali di altissima qualità.
Pizze e abbinamenti sono realizzati da Nanni Arbellini, il maestro pizzaiolo napoletano con una lunga esperienza, oltre che socio fondatore del marchio, e anche proponitore sempre di sapori autentici della classica pizza napoletana che si abbina con eccellenze gastronomiche regionali italiane.
L’impasto della pizza napoletana è realizzata con una farina di tipo O che viene sviluppata appositamente per PIZZIUM. La farina è realizzata dal maestro Eduardo Oro di molino Colombo una realtà che da oltre 140 anni è un vero e proprio punto di riferimento per i maestri dell’arte bianca.
Ottenuta con il diagramma di macinazione a 24 passaggi, unico ed esclusivo del Molino Colombo. Grazie alla speciale farina l’impasto di PIZZIUM ha un profumo inconfondibile e unico e presenta un contenuto di glutine ideale che permette alla pizza di essere digeribile e scioglievole per il palato.
Dalle sapienti mani degli artigiani pizzaioli di Pizzium arriva un risultato davvero ottimale: un cornicione con una bellissima alveolatura, sfogliato a tratti, impreziosito da ingredienti che sono selezionati con estrema cura.
L’offerta gastronomica di PIZZIUM prevede un’ampia selezione di piatti dalle bruschette sfiziose fino al Panuozzum e ai dolci regionali che vanno dal babà napoletano fino alle specialità regionali come il cannolo siciliano.
Il tutto è in linea con la mission di PIZZIUM che prevede la tutela e la valorizzazione delle ricette migliori dell’enogastronomia italiana proponendole con la giusta innovazione e originalità.
Lo stile di PIZZIUM è unico, inconfondibile e originale inserito in un ambiente informale che profuma di casa. L’uso di colori caldi, pavimenti con le maioliche, sedie di legno, lampadari in stoffa vogliono ricreare delle atmosfere intime di altri tempo.
Inoltre, anche a Napoli è disponibile l’offerta di O’Shop, la selezione di prodotti regionali IGP e DOP al dettaglio di PIZZIUM. I clienti potranno fare una spesa veloce e di qualità in pizzeria che diventa alimentare di quartiere a seconda delle esigenze oggi sempre più flessibili e fluide.
Infine, i clienti che vorranno gustare la propria pizza anche a casa, è attivo il servizio delivery tramite l’app di Glovo o d’asporto anche con ordine online su ordina.pizzium.com.
I clienti più appassionati possono anche unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers e scaricare sul proprio smartphone la PIZZIUM Lovers Card, una carta fedeltà totalmente digitale disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android. Con la PIZZIUM Lovers Card si potranno accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.