Nei primi due mesi dell’anno Altroconsumo ha intervistato oltre 3.000 persone per analizzare la loro esperienza con le consegne nel corso dell’ultimo anno. L’indagine – pubblicata sul numero di settembre 2019 di Altroconsumo Inchieste – ha restituito una fotografia della situazione nel nostro Paese in termini di frequenza di ricevimento di pacchi, condizioni dei pacchi consegnati e tempi di ricezione.
In particolare l’indagine di Altroconsumo ha consentito di stilare una classifica di soddisfazione degli utenti rispetto ai principali attori del mercato delle spedizioni. La soddisfazione media è stata indicata con un punteggio su scala da 1 a 100, calcolato in base ai giudizi dati dai 3.000 intervistati su una serie di parametri quali: facilità degli ordini, varietà delle tariffe, tempi di consegna, rispetto dei tempi, condizioni dei pacchi consegnati, tracciamento e costi.
La rete Mail Boxes Etc. è risultata essere la più affidabile, posizionandosi al primo posto in classifica con 78 punti su un massimo di 100. Pur non essendo un corriere puro, il segmento dei servizi di spedizione è quello che, nella composizione del business dei Centri Servizi MBE, gioca un ruolo predominante.
“Know-how, attenzione al cliente, innovazione, proattività ed empatia sono tra le ragioni di questo importante risultato – commenta Paolo Cominone, Direttore Generale MBE Italia – e l’ottimo punteggio raggiunto nell’Inchiesta Altroconsumo è il riconoscimento dell’impegno, della professionalità, della passione e della competenza dei nostri Imprenditori MBE sul territorio”.
I Centri Servizi MBE sono gestiti da imprenditori specializzati che consigliano le soluzioni logistiche più adatte in base alle specifiche esigenze dei singoli clienti, a seconda della destinazione, la tipologia di oggetti da spedire e l’eventuale urgenza di ritiro e di consegna. Offrono, inoltre, servizi opzionali accessori quali per esempio l’imballaggio specialistico, la consulenza in merito alle diverse normative doganali dei vari stati in caso di spedizioni internazionali, la notifica di consegna e la gestione di eventuali resi. MBE propone anche la copertura del valore dell’oggetto spedito in caso danni e smarrimenti grazie al servizio MBE SafeValue, la gestione integrata degli ordini per l’e-commerce con MBE e-LINK o la spedizione di vino in vari paesi nel mondo e in particolare negli USA anche a clienti privati con la formula MBE Wine.
MBE Worldwide
MBE Worldwide S.p.A. (“MBE”), azienda privata con sede a Milano, offre soluzioni per spedizioni, logistica, stampa e marketing a piccole e medie imprese e clienti al dettaglio, attraverso una rete di Centri Servizi in franchising e di proprietà. I Centri MBE supportano le attività di imprenditori, persone e aziende attraverso un network di prossimità presente con capillarità sul territorio, che fornisce servizi e prodotti personalizzati . Attualmente, MBE opera sotto tre diversi marchi: Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet e la sua rete globale conta 2.550+ Centri Servizi in 47 paesi (di cui 540 in Italia), con un fatturato aggregato di €861 ($956) milioni nel 2018.
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