Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Elerent innova la mobilità

Elerent è la prima catena in franchising specializzata nel noleggio, nella vendita di mezzi elettrici e nell’organizzazione di tour turistici. Il progetto nasce dalla volontà di unire il rispetto per l’ambiente al potenziamento dei servizi turistici del turismo ecosostenibile, garantendo un rapido sviluppo verticale anche nel futuro. L’idea, nasce da Antonello Treglia, imprenditore e fondatore, nel 2005, del brand in franchising Fotodigitaldiscount, marchio storico in Italia nel settore della stampa che conta oggi un network con più di 250 affiliati.

Il franchising  Elerent per la micromobilità

Elerent ha sviluppato una rete nazionale e internazionale specializzata nel noleggio, nella vendita di mezzi elettrici e dei servizi ad essi connessi. Nel primo anno in franchising sono nate oltre dieci strutture tra Italia e Spagna e altre dieci sono in apertura in diverse zone del mondo, tra cui Germania, Cuba e Marocco. Il portale è in continuo sviluppo e la piattaforma di booking online per servizi di noleggio e tour guidati, permettono all’affiliato di controllare la sua attività ovunque si trovi da un dispositivo fisso o mobile. E’ prevista una fee d’ingresso pari a 9.900 euro, che permette all’affiliato di scegliere la composizione del parco mezzi a seconda delle proprie esigenze. Il format propone diversi veicoli elettrici grazie alle numerose partnership con le aziende leader nel settore. Cogliendo le opportunità offerte dalla “green mobility”, Treglia e il suo team stanno promuovendo una formula di startup che permette di aprire un negozio Elerent, chiavi in mano, con un investimento di 19.900 euro più Iva, che comprende l’arredo del locale e i primi 10 mezzi elettrici leggeri per poter iniziare l’attività. Inoltre fondamentale è la formazione preliminare in fase di pre-apertura per acquisire le giuste conoscenze, sia per quanto concerne la conduzione di un punto vendita sia per apprendere tutto ciò che c’è da sapere sul settore.  Il punto noleggio Elerent è un “negozio multiservizi”, tra i quali anche la possibilità di vendere gadget o usufruire di servizi legati a spazi pubblicitari e tour. La gestione del format è affidata ad un software che integra le prenotazioni che i negozi ricevono sia online che offline, evitando l’overbooking. Elerent garantisce al cliente l’assistenza relativa a questo tipo di mezzi e tutti i pezzi di ricambio e gli accessori. Infine è prevista anche l’organizzazione di tour e visite guidate, attività sviluppata  sia online, attraverso le Ota , ovvero le Online Travel Agency più importanti del settore, sia offline con accordi con le strutture ricettive locali.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.