KECÈ è il progetto che sviluppa l’idea di vivere il riutilizzo degli oggetti, sperimentando forme diverse dal classico mercatino dell’usato. Una formula che si propone di rinnovare il concetto di mercato di seconda mano, ridefinendo gli standard di qualità. I negozi sono arredati con i caratteristici pallet bianchi, elementi riciclati in modo creativo ed in linea con lo stile del brand.
Kecè: un franchising in espansione
Il brand creato e lanciato dalla scaligera Edb srl, guidata da Irene Dal Pozzo, amministratore unico, conta a oggi oltre trenta punti vendita in franchising distribuiti in diverse province italiane come Chieti, Trento e Sassuolo e Modena e ha esportato il format anche in Serbia, con l’apertura di due locali. Il format di KECE’ è stato adattato per i Paesi dell’Est Europeo e Paesi extra CEE per soddisfare anche nuovi mercati del riuso, dove l’economia circolare sta raccogliendo sempre più consensi ed è considerata ormai il futuro dell’usato. La “formula” KECÈ adottata per tutte le tipologie di prodotto trattate, dall’ abbigliamento alla bigiotteria all’ arredamento, è al tempo stesso semplice sia per chi vende sia per chi compra. L’esposizione è gratuita e senza limite di tempo e consente la vendita di articoli diversi tra di loro per tutto l’anno. La sanificazione dei capi abbigliamento è un elemento distintivo e caratterizzante del marchio Kecè. La casa madre concede ai franchisee in licenza d’uso il marchio, assicurando loro una serie di servizi, dal software all’assistenza esterna, oltre ad offrire un kit di start up per la ricerca locali e l’avviamento dell’impresa commerciale. In secondo luogo, il brand punta sulla scelta merceologica: la sanificazione degli indumenti è l’aspetto più innovativo. Gli abiti portati al negozio vengono prima trattati poi messi sugli scaffali solo quando hanno riacquistato le caratteristiche del capo. In ogni punto vendita sono impiegate circa sei persone. Diverse infine le tipologie di format distinte tra medio, per una superficie di circa 400mq, il format grande, di circa 800 mq e la formula megastore, di 1200mq indicato per gli imprenditori che vogliono ottenere il massimo dei risultati in termini di redditività.
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.