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F**k apre in Italia e all’estero

F**K è il marchio di beachwear e abbigliamento total look per uomo, donna e bambino della pugliese Giorgio S.r.l. di Andria a Barletta,  fondata nel 1985 dall’imprenditore Franco Giorgio, che  ha concretizzato alcune aperture retail e sviluppa sempre nuove  collaborazioni con brand fondati insieme a starlette del mondo dello spettacolo.

F**k: format e franchising

L’obiettivo di F**k è introdurre nuove categorie di prodotti, come i piumini affidati in licenza a Max Moda e l’abbigliamento per bambino e bambina realizzato su licenza dalla Marbel, oltre all’intimo femminile e agli accessori, ma anche invertire la composizione del fatturato, così da realizzare il 30 per cento del business in Italia e di generare il resto oltre i confini nazionali.  Sin dal 1985 l’azienda nasce con l’ intento di produrre e commercializzare l’ abbigliamento beachwear, arrivando a creare linee proprie e in licensing. La scelta del nome cade sulla proposta di una collaboratrice, tutt’ora in azienda, che aveva un disegno con una scritta sulla sua scrivania: nasce così F**K, logo giallo e fondo mimetico per esprimere la forza e lo spirito combattivo dell’azienda, simbolo di rinascita dopo la crisi.  Presentata nel settembre del 2012 in occasione del White Milano, la collezione F**K ottiene un successo che porterà allo sviluppo anche delle linee Uomo e Junior.  Attualmente il brand F**K è presente con 6 flagship store diretti, 4 in Italia e 2 in Spagna, a Ibiza e Formentera; la diffusione capillare sul territorio è completata dalla presenza di 5 punti vendita in franchising.  Dotata di uno stabilimento di 5.000 metri quadri in cui opera un team di 70 unità (che arrivano a circa 500 con l’indotto), la Giorgio S.r.l. arriva da un’esperienza trentennale come private label per diversi grossi gruppi della moda, mentre 14 anni or sono era entrata nel mondo del beachwear. Nel 2013 sono state distribuite le prime collezioni a marchio F**K, che oggi è arrivato in 1.350 negozi monomarca, soprattutto concentrati nel Bel Paese, ma anche in Francia, Grecia, Germania, Belgio, Spagna, Olanda e nei Balcani. Ad oggi, il brand possiede 16 negozi monomarca oltre alle ultime due aperture a Cefalù e Forte dei Marmi, dopo aver proceduto a un restyling di quello di Formentera, con uno stile completamente nuovo.   Intanto, la società pugliese ha creato un anno e mezzo fa il marchio di beachwear da donna Changit, di cui cura anche l’aspetto stilistico, fondato insieme alla showgirl Melissa Satta, mentre dalla scorsa stagione ha preso in licenza il brand Me Fui, di proprietà delle sorelle Belen e Cecilia Rodriguez, anch’esso di costumi da bagno e fuori acqua solo femminili.  Di pari passo lo sviluppo di un e-commerce diretto, pensato come un servizio per punti vendita. 

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