Cerca
Close this search box.

E tu, di che negozio sei?

Ancora una volta insieme, per il quarto anno consecutivo, Promotion Expo e ShopExpo, in programma nella nuova sede del MiCo di Milano, annunciano un fittissimo calendario di appuntamenti, previsti per l’intera durata della manifestazione, dal 20 al 22 marzo.

Le novità

Agli oltre duemila visitatori attesi verrà proposto un convegno di apertura dedicato all’evoluzione dei nuovi comportamenti di acquisto, con particolare riferimento alla ricaduta sulla fidelizzazione del cliente e sulle novità in questo ambito. Si parlerà di consumatore digitale e verrà offerta una carrellata di esperienze maturate da numerosi interlocutori in tema di fedeltà e percorsi personalizzati per ciascuna esigenza e canale. Si farà riferimento a quelle che possono essere le più opportune strategie che consentono alle aziende di marca di organizzare campagne multicanale e programmi di fidelizzazione sia on line che off line. Verrà mostrata, poi, l’ultima frontiera delle vendite on line con particolare riferimento alla rivoluzione che sta avvenendo in campo farmaceutico. Sarà presentata un’indagine sui nuovi sistemi di pagamento, sempre più rapidi, convenienti, sicuri e… soprattutto “dematerializzati”. Una giornata della manifestazione sarà interamente votata all’analisi del mondo delle carte che siano gift, loyalty, reward, discount, materiche oppure dematerializzate. In definitiva tutto ciò che riguarda il mondo del marketing declinato attraverso programmi di loyalty.

E i bis

La formula sarà identica a quella già proposta durante il convegno organizzato lo scorso 3 ottobre a Milano che portava lo stesso titolo “Le carte vincenti del marketing”, ed è per soddisfare le esigenze di quel pubblico che è stato organizzato questo convegno – bis. Ancora una volta durante Promotion Expo si riprenderà l’argomento illustrando casi del tutto nuovi e recenti, attraverso la sperimentata formula per la quale, a due voci, committente e sviluppatore, racconteranno le proprie esperienze. Perfettamente in linea con gli obiettivi di ShopExpo – Mostra-Convegno dedicata ai materiali di comunicazione POP, al digital signage e alle nuove tecnologie, agli arredi e alla progettazione di punti vendita, corner e shop in shop – il programma di lavori che vedrà un esame completo delle nuove tecniche, materiali e strategie per incrementare l’incisività delle promozioni e il giro di affari sul punto vendita, nell’ambito del nuovo progetto ShopShow.

Le manifestazioni

Promotion Expo (29esima edizione) presenta le novità del Gift&Premium: oggetti per la promozione, la pubblicità, il merchandising, il regalo d’affari e il mondo delle loyalty, ovvero i prodotti di marca inseriti nelle raccolte punti.

ShopExpo (5a edizione) propone le novità in campo in-store: la comunicazione POP – Point of Purchase, il digital signage, le nuove tecnologie, gli arredi e la progettazione di punti vendita, corner e shop in shop.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.