Cerca
Close this search box.

Shopping online, Instagram lancia una nuova app

IMG:162972:

Negli ultimi tempi, Instagram ha introdotto delle nuove funzionalità che lo stanno avvicinando sempre più ad essere una vetrina per lo shopping. Tra queste vi è la possibilità per gli inserzionisti, già dallo scorso marzo, di taggare i prodotti in vendita su un catalogo online, rimandando al proprio sito. Inoltre sono sempre più le aziende che stanno testando le Ig Stories nella propria strategia di content marketing.

Shopping online, alcuni dati su Instagram

Sono circa 25 milioni, le aziende che utilizzando Instagram. Un dato considerevole alla luce del fatto che l’80% degli utenti attivi sul social, segue almeno un profilo aziendale.

Il progetto di Instagram, che con molta probabilità si chiamerà Instagram Shopping, dovrebbe essere un’app del tutto indipendente che permetterà di acquistare i prodotti mostrati nelle foto tramite un’altra piattaforma. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di monetizzare quanto più possibile la grande base utenti del social network e di entrare in un mercato del tutto inesplorato che è quello dell’e-commerce. A rivelare il piano, pare sia stato The Verge, il giornale americano di tecnologia che ha rivelato le prime indiscrezioni.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.