Cerca
Close this search box.

Home Restaurant Hotel: il ristorante a domicilio

IMG:152671:

L’idea nasce dal progetto di Gaetano Campolo, cuoco professionista, che ha compreso le potenzialità di crescita di questo settore.

Home Restaurant Hotel: la nuova frontiera del social eating

Home Restaurant Hotel è un servizio che aiuta gli utenti ad orientarsi nell’ambito del social eating che in Italia ancora non prevede una vera e propria regolamentazione legata a chi vuole condividere un pasto in casa propria. Per orientarsi in questo nuovo servizio, il format aiuta a creare un buon annuncio, con immagini di qualità, uno o più menu di proposta, e una descrizione che sia coinvolgente ed esplicativa del servizio offerto dagli utenti. L’idea del network si basa sulla possibilità di offrire a turisti di ogni nazionalità un soggiorno privo di formalità e regole da rispettare. Gli utenti che decidono di entrare nel network di Home Restaurant Hotel possono reinventarsi come albergatori o ristoratori, mettendo a disposizione la casa o la propria esperienza.

IMG:152511:

La piattaforma online permette, infatti, di creare il proprio annuncio a 9,90 euro al mese, con 0 euro di commissioni e pubblicizzare il proprio spazio, oppure aderire al franchising partecipando a uno dei corsi offerti in Home restaurant Hotel Academy a Reggio Calabria. Inoltre il format di franchising prevederà, oltre che utilizzo del marchio in qualsiasi altra piattaforma, anche la possibilità di utilizzare il marchio a livello europeo. L’obiettivo di Home Restaurant Hotel è quello di sfruttare il concetto di Social Eating, che rappresenta la nuova frontiera del gusto, consentendo nel tempo di creare anche  posti di lavoro. Inoltre attraverso il concetto di sharing economy, l’utente può  condividere pranzi o cene nel proprio domicilio a pagamento con persone sconosciute ed incontrate tramite la piattaforma software on line.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.